Home News Ultime notizie Eventi Italia campione del mondo di Backgammon

Italia campione del mondo di Backgammon

0

ITALIA CAMPIONE DEL MONDO DI BACKGAMMON

L’Italia è CAMPIONE DEL MONDO di Backgammon, avendo battuto in finale lo squadrone giapponese, nella splendida cornice del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. Punta di diamante del team italiano, Carlo Melzi, coautore con Dario De Toffoli de Il grande libro del Backgammon.

L’Italia entra così alla grande nell’olimpo del BACKGAMMON e vince il titolo di CAMPIONE DEL MONDO a squadre.

La finale contro la corazzata giapponese dei fortissimi Kageyama e Mochizuchi è stata giocata mercoledì 6 aprile 2022 ed è stata vinta 3-1. In campo c’erano Carlo Melzi, Giorgio Castellano, Fernando Braconi, Edmond Mezini e Lorenzo Rinaldo, ma dello squadrone hanno fatto parte anche Pietro Cucci, Henry Sciarra e Marco Tamigi. Capitano non giocatore Fabrizio Lo Surdo.

E che fantastica cornice al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, il tutto splendidamente organizzato dal Circuito Nazionale Backgammon, sotto l’attenta guida di Andrea de Zandonati. Bravi, bravi, bravissimi tutti!

E che soddisfazione per Dario De Toffoli essere stato tra coloro che hanno contribuito alla diffusione di questo magnifico gioco in Italia.

Le squadre italiana e giapponese in finale
La squadra italiana esulta per la vittoria