Home pubblicazioni

Giochi

I nostri giochi

I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori. Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali. Noi siamo affezionati a tutti gli oltre 200 nostri prodotti che hanno raggiunto lo scaffale.

Ist da Wer?!

2022

Un nuovo simpatico gioco da Zoch, per tutta la famiglia, ideato da Enrico Feresin e illustrato da Gabriela Silveira, ambientato in un bosco tridimensionale con tanti animali da salvare...


Seefahrt Ins Ungewisse

2021

Una escape room tascabile ambientata nello storico veliero Enigma. Dopo la prima notte a bordo, i giocatori scoprono che l'equipaggio è scomparso e tutte le porte sono bloccate. Per aprirle devono risolvere insieme una serie di enigmi misteriosi...


Day & Night

2021

Il tempo vola, giorno e notte cambiano alla velocità della luce e così pure le regole. Gioco di carte brillante e originale sotto molti aspetti, con un meccanismo di gioco molto insolito.


Clever Keys

2021

I giocatori, saliti ad esplorare la torre di un vecchio castello abbandonato, trovano alcune chiavi che, se inserite nelle giuste fessure sul pavimento, aprono una cripta contenente pietre preziose colorate. Ma attenzione, chi trova una fessura sbagliata perde tutto e rimane a mani vuote. Ci vuole buona memoria, un po' di fortuna e tanto coraggio!


Vabanque (nuova ed.)

2021

Nuova versione del gioco Vabanque, con componenti di qualità.


Sblocca la porta Deluxe

2020

Una escape room per famiglie: 4 incredibili avventure con tanti enigmi e misteri da risolvere per piccoli e grandi investigatori!


Die Seher von Santiiba

2020

Va in scena il grande spettacolo dell'oracolo: chi è in grado di leggere i pensieri altrui, e ingannare gli altri giocatori, sarà il vero veggente di Santiiba!


De Schat van Kadora

2020

Gioco di carte in cui i pirati sbarcati sull'isola di Kadora, dopo aver trovato un tesoro di diamanti colorati ed esserselo spartito, scoprono che è sotto un incantesimo e non possono lasciare l'isola...


Cónclave

2020

Gioco di carte in cui gli emissari dei grandi signori del regno cercano di ottenere il controllo di almeno una magia al grande Conclave degli stregoni, dove si decide chi avrà il controllo della magia negli anni a venire.


Kleine Kläffer

2020

Gioco di carte in cui razze canine diverse si sfidano per conquistarsi i territori nel distretto del Queens a New York, cercando di ottenerne l'assegnazione da parte del "Consiglio dei Cani".


Die Verlassene Bibliothek

2020

Una escape room tascabile. I giocatori devono risolvere una serie di enigmi all'interno di un'antica biblioteca abbandonata per riuscire a sbloccare il lucchetto della porta di uscita.


Schatzsuche im Wunderwald

2020

In questo gioco si devono aiutare gli animali a prendere i tesori preziosi nascosti sulle cime degli alberi, sviluppando memoria visiva e strategia dei movimenti.


Merchants of Dunhuang

2020

In Merchants of Dunhuang, sei un mercante a Dunhuang durante l'era dell'antica via della seta che cerca di accaparrarsi più beni di valore possibile per diventare il più potente fra i mercanti.


Aqualin

2020

Un gioco di strategia per due giocatori ambientato nei fondali marini, un duello emozionante in 36 mosse, con cui formare il gruppo più grande di creature del mare.


Lex Arcana – Aegyptus

2019

Questo volume rappresenta la prima espansione geografica ufficiale del nuovo Lex Arcana nella terra degli antichi faraoni, le cui dinastie risalgono agli dèi stessi. La Cohors Auxiliaria Arcana deve affrontare intrighi e cospirazioni, malefici provenienti da ere dimenticate, demoni delle sabbie e segreti che possono condurre alla follia anche le menti più sagge.


Lex Arcana – Encyclopaedia Arcana

2019

Questo volume descrive l’Impero in cui sono ambientate le avventure del nuovo gioco di ruolo Lex Arcana: una Roma diversa da quella dei libri, dove la magia, il soprannaturale e il divino trovano posto accanto a eserciti di legionari, orde di barbari e belve selvagge!


Lex Arcana – Mysteries of the Empire I

2019

Espansione del nuovo Lex Arcana, raccoglie un ampio campionario di incarichi pericolosi, epiche imprese e missioni apocalittiche, da utilizzare come scenari singoli o come episodi aggiuntivi.


Lex Arcana (2019)

2019

Nuova attesissima edizione del gioco di ruolo fantastico ambientato in un Impero Romano che non è mai caduto. Qui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un'ambientazione unica e strabiliante: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili.


Lex Arcana – Quickstarter

2019

Versione Quickstarter della nuova straordinaria edizione di Lex Arcana. Un piccolo assaggio per capire cos'è Lex Arcana.


Marco Polo II: Im Auftrag des Khan

2019

I viaggi di Marco Polo continuano, in questo seguito di "Sulle tracce di Marco Polo", con nuove regole e nuove sfide. Un gioco basato sull'originale ma totalmente indipendente dal primo.


Koning Odysseus

2019

I giocatori devono aiutare Ulisse a tornare a Itaca dalla sua amata Penelope, attraverso un lungo viaggio in mare pieno di difficoltà.


Castello Methoni

2019

In Castello Methoni, i giocatori impersonano ricchi mercanti veneziani intenti a diventare i sovrani di Methoni, una ricca città del Peloponneso strategica per i commerci con l'oriente. Costruite case e mura, e realizzate castelli sempre più grandi: chi sarà il vincitore?


Reazione a catena

2019

Gioco per 4 o più giocatori, basato sulla famosa trasmissione televisiva, rielaborato e adattato per Ravensburger.


Wizard Würfelspiel

2019

Questa è la versione gioco di dadi del famoso Wizard, uno dei più fortunati giochi di carte Amigo, ed è stata sviluppata da un prototipo di Archimede 2014.


Атлантида (Atlantis ed. russa)

2019

Nuova veste grafica per la versione russa di Atlantis, un grande successo di Leo Colovini.


Hats

2019

Il tè delle 5 con il cappellaio matto si trasforma in un pazzo scambio di carte alla ricerca dei cappelli più strabilianti e preziosi.


Kensington

2019

Un gioco per famiglie in cui ciascun giocatore si trasforma in un costruttore londinese di epoca georgiana, impegnato ad erigere il palazzo più grande e completo possibile, rispettando le regole architettoniche dell’epoca.


Heul Doch! Mau mau

2018

Un divertente gioco di carte-cipolla, per tutta la famiglia! Fazzoletto per asciugare le lacrime incluso.


Carnavalo

2018

Un gioco tattico di bluff e manipolazione, senza fattori di fortuna, per divertirsi tra piume e coriandoli nella colorata atmosfera del carnevale!


Imhotep – Das Duell

2018

Un gioco di strategia per due giocatori che interpretano Nefertiti e Akhenaton. Imhotep ritorna, con regole diverse e nuove tattiche!


MiniCity

2018

Ambientato nel confuso traffico di un formicaio, dove tutti corrono per portare il cibo nei magazzini giusti.


Fae

2018

Entra nel mistico regno di Fae, dove gli spiriti ribelli influenzano i druidi ed eseguono rituali sacri!


Vabanque (ed. giapponese)

2018

Edizione giapponese di Vabanque, con bellissimi componenti in legno.


Polis

2017

Costruite la migliore città-stato possibile con Polis, il nuovo gioco di Leo Colovini!


Plagio

2017

Liberate la vostra immaginazione e creatività! Cimentatevi in divertenti sfide letterarie cercando di spacciarvi per grandi autori di opere letterarie!


Imhotep – Eine Neue Dynastie

2017

Espansione di Imhotep di Phil Harding, Eine neue Dynastie aggiunge al gioco base 5 nuove tessere luogo e altre carte.


Divinity Derby

2017

Una avvincente gara tra le più famose divinità e i loro poteri, tra colpi bassi, sorprese del destino e il giudizio capriccioso di Zeus.


Sherlock, Lupin & io – Caccia al mistero

2017

Un gioco di carte investigativo realizzato per la collana per ragazzi "Sherlock, Lupin e io" (Il Battello a Vapore). Indossate i panni dei vostri personaggi preferiti per risolvere, proprio come loro, i casi più misteriosi!


Facecards

2017

Vince il più creativo! Formate delle coppie trovando analogie fra personaggi, animali e altre cose, e indovinate quali sono gli abbinamenti dei vostri avversari!


Gho…Gho…Ghosty

2017

Un gioco su gallerie degli orrori da accapponare la pelle! Chi non ha mai sognato di essere il direttore della propria galleria degli orrori?


Wielka ucieczka

2017

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Qui in una edizione polacca.


Cartagena (nuova edizione)

2017

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Per avanzare bisogna giocare le carte appropriate, ma per rifornirsi di carte i pirati devono arretrare...


Crazy race

2017

Scegli l'animale giusto per correre più forte che puoi. Ma attento, potrebbe rifiutarsi e restare fermo! Un'animalesca corsa con i dadi.


Tick… Tack… Bumm Family

2017

Edizione per famiglie del famoso gioco Passa la Bomba, per cui studiogiochi ha fornito uno dei meccanismi delle "Sfide di parole".


Forest

2016

Una nuova edizione del gioco "Sieben auf einen Streich". I personaggi di varie fiabe popolano l'incantato bosco "senza fine" creato dalla magica matita di Visintin. Ci vuole occhio per scovarne il più possibile tra gli alberi e i cespugli.


Matterhorn

2016

Il Cervino (in tedesco Matterhorn), un picco frastagliato che svetta verso il cielo. Lo scopo è essere il primo alpinista a raggiungere la vetta del Cervino insieme al proprio compagno di cordata (le tue due pedine giocatore dello stesso colore).


Picassimo

2016

Tutti sono artisti in Picassimo! Si dipingono e scambiano parti per creare il proprio capolavoro. Lo scopo è essere i migliori a dipingere e indovinare.


Dungeon Time

2016

In Dungeon Time, un gioco di carte cooperativo in tempo reale, si entra in un regno fantastico con solo 5 minuti a disposizione per completare la propria missione.


The mysterious forest

2016

The Mysterious Forest è un gioco di memoria cooperativa ispiratosi al racconto grafico di Daniel Lieske, The Wormworld Saga.


Freaky

2016

In Freaky lo scopo è quello di racimolare il maggior numero possibile di carte. Per farlo però bisogna giocare le carte giuste!


Imhotep

2016

Il secondo classificato del Premio Archimede 2010, pubblicato dalla Kosmos. I giocatori sono costruttori in Egitto che vogliono imitare il primo famoso architetto locale, chiamato Imhotep.


Cacao – Chocolatl

2016

L'espansione del precedente gioco di Phil Harding, con quattro moduli che possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione.


Leo – muss zum Friseur

2016

Leo il leone deve andare dal barbiere. Ma sulla strada bighellona e chiacchiera con gli animali che incontra. Per ruscire ad arrivare dal barbiere prima del tramonto, ha bisogno dell'aiuto dei giocatori.


Zoowaboo

2015

Una nuova veste grafica per il gioco di Carlo A. Rossi. Gli animali devono salire nella zattera, il problema è capire se ci stanno tutti oppure no! Chissà, forse ci sta ancora una gallina... prima che l'elefantino Eddi finisca in acqua.


Liguria

2015

Una emozionante negoziazione di colori preziosi a nome del vescovo!


Odyssey

2015

Un giocatore è Poseidone, gli altri sono i navigatori. Poseidone cerca di ostacolarli in tutti i modi, per impedire loro di raggiungere l'Isola Sacra.


Titus Tentakel

2015

Un polipone imprevedibile custodisce un tesoro su un'isola. Una simpatica struttura in 3D, non servono batterie, le regole sono semplici e il divertimento è garantito per tutta la famiglia.


Cacao

2015

Come capo della propria tribù, si deve condurre il proprio popolo alla ricchezza attraverso la coltivazione e il commercio di cacao - e per fare ciò, bisogna metterli a lavorare nel miglior modo possibile.


Flea Market

2015

Un gioco di dadi in cui i giocatori vanno al mercato delle pulci per vedere quali tesori nascosti possono trovare.


Auf den Spuren von Marco Polo

2015

Il vincitore del Premio Archimede 2012. Nelle tracce del grande esploratore, bisogna riuscire a portare a termine i contratti più vantaggiosi, utilizzando al meglio i dadi per scegliere le proprie azioni.


Gallina City

2015

Bisogna liberarsi della proprie carte. Per farlo, i giocatori devono trovare tra le carte degli avversari immagini corrispondenti con le proprie.


Funny Farmer

2015

I giocatori devono trasportare il raccolto con l'aiuto di Johnny Tractor. Bisogna fare presto perchè è in arrivo un temporale che metterà fine al raccolto che non è stato messo in salvo.


Golden Horn – Dominio da mar

2015

L'espansione del noto gioco di Leo Colovini. Giocabile solo assieme al primo Golden Horn.


Think str8!

2015

Chi riuscirà a capire, attraverso la deduzione, quale serie di carte ha davanti? E chi riuscirà a fare più punti?


期貨時代 (Hab & Gut ed. cinese)

2015

Versione cinese di Hab & Gut, l'elegante gioco finanziario di Carlo A. Rossi, edito da Two Plus con grafica rinnovata.


Zauberer Malefix

2014

Gli stregoni dipingono immagini segrete. A turno indovinano ciò che viene dipinto. L'apprendista più veloce e fantasioso sarà il primo ad indovinare correttamente l'immagine.


Absacker

2014

Una nuova edizione del gioco Dummy. Ogni giocatore cerca di realizzare file complete di carte, posizionando carte. Solo chi non teme il rischio, e posiziona le proprie carte in modo intelligente e lungimirante, otterrà più carte e sarà così il vincitore.


Trivial Pursuit – Steal

2014

Gioco promozionale di domande sul tema dei mondiali di calcio, realizzato per conto di Nivea Men.


Hot tin roof

2014

Col pesce si ottengono lattine di valore; collezioando più lattine si diventa il capo gatto della città! Conviene essere agili, veloci, curiosi e maliziosi e... furbi!


Vizoobino

2014

Gioco promozionale di carte creato per Vizubi, ha regole estremamente semplici. Bisogna essere veloci e avere buon occhio!


Inkognito: Spy Carnival in Venice – App

2014

Il famoso gioco di Leo Colovini e Alex Randolph si può giocare ora anche su iPad! Un elegante gioco di deduzione ambientato a Venezia.


Espresso Fishing

2014

La pesca è un hobby per cui è richiesta resistenza. È quindi buona cosa avere del caffè nello zaino per darsi la carica. L'aggiunta di un po' di fortuna con i dadi poi aiuta a ottenere la vittoria...


Venezia 2099

2014

I giocatori sono collezionisti d'arte e devono salvare il maggior numero di tesori e opere d'arte possibile, mentre la città affonda sotto i loro piedi. Un gioco di strategia.


Leg Los!

2014

Ogni giocatore a turno deve costruire un oggetto tra quelli raffigurati sulle tessere, usando i bastoncini e i cubetti a disposizione. Gli altri giocatori devono cercare di indovinare cosa sta costruendo.


Cartagena –

2014

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Per avanzare bisogna giocare le carte appropriate, ma per rifornirsi di carte i pirati devono arretrare...


Verba Volant… Glexa manent

2013

Gioco promozionale di parole e memoria per 2 o più persone, realizzato per conto di Glexain cui si formano parole con le lettere che via via si scoprono nel tavolo.


Road Rally USA

2013

Cerchi la velocità? Road Rally USA è ciò che fa per te! Ma non basta premere l'acceleratore, bisogna essere efficienti, gestirsi bene il carburante e arrivare per primi ai posti di controllo per massimizzare il proprio punteggio.


Der Schatz von Castellina

2013

Un grande castello pieno zeppo di tesori e chissà quant altro... i giocatori devono cercare all'interno per collezionare tesori segnati sulle loro tabelle personali... ma senza guardare!


De Verkenners

2013

Una nuova versione del gioco Dummy: carte collezionabili con i personaggi delle animazioni della DreamWorks. A turno si giocano fino a tre carte per accapparrarsi prima degli avversari le file che via via si formano sul tavolo.


Inkognito (2013)

2013

4 agenti segreti circolano mascherati a Venezia durante il carnevale. Dapprima si fanno domande in giro per dedurre chi è il proprio compagno; poi si deve portare a termine la missione segreta assieme al complice. La nuova edizione di un grande successo.


Ab in die Tonne

2013

I giocatori devono gettare rifiuti nel bidone della spazzatura, ma sono pigri e accumulano tutto il più in alto possibile, nella speranza che qualcuno altro rovesci tutto e debba ripulire il pasticcio.


Family Farm

2013

Un gioco di velocità in cui bisogna vedere rapidamente se almeno 1 dei 2 oggetti raffigurati su una carta è presente nella propria fattoria e quindi afferrarlo prima di chiunque altro.


Im großen Zauberwald

2013

Piccoli apprendisti stregoni devono cercare ingredienti per la loro zuppa di funghi velenosi e i migliori ingredienti si trovano in fondo nel bosco incantato. Chi sarà il primo a trovare gli ingredienti?


Golden Horn

2013

I giocatori trasportano le merci tra Venezia e Constantinopoli cercando di sfruttare i momenti migliori per viaggiare. Ma attenzione ai pirati, sempre in agguato!


MasterDice

2012

Si tratta di indovinare i valori di 4 dadi colorati: i tentativi a disposizione sono al massimo 7 e per farli dovrai decidere ogni volta quanti dadi lanciare.


Castles

2012

Un gioco di posizionamento tessere, da 2 a 4 giocatori, in cui costruire castelli... sfidando la forza di gravità!


Verba volant – nuova edizione

2012

Per non dimenticare le "tue" parole. Invecchiare è inevitabile, invecchiare bene è possibile.


Non c’è 2… senza 3!

2012

Un gioco di memoria... ladresco!


A la manière de…

2012

Una nuova edizione francese di Plagio, un gioco che consiste nel completare frasi tratte da libri, cercando di rendere credibile la propria versione. Non è richiesta alcuna particolare cultura letteraria.


Aztlán

2012

Un gioco di strategia con meccaniche di bluff e sfide, per 3 a 4 giocatori, ambientato nella mitica Aztlán.


Fantasmi (nuova ed.)

2012

La nuova edizione di un classico del grande Alex Randolph: un gioco spiritoso di bluff e strategia.


Witches of Blackmore

2012

Un gioco di prese con "briscola" variabile, sia per seme che per valore. Bisogna provare a controllare la Ruota delle streghe e catturarne il più possibile. Vince chi accumula il maggior numero di Punti Magia.


I go!

2012

Un gioco di carte ingegnoso e intrigante, ispirato a Corsari dello stesso autore, ma con uno scoring più semplice. In qualsiasi momento si può concludere la manche...


Olympicards

2012

Avete mai pensato di vincere una medaglia d'oro nella vostra sala da pranzo? Non si tratta di un campionato di abbuffate, ma di Olympicards, un gioco di carte facile e veloce ad ambientazione sportiva.


Urbania

2012

La città ideale fiorisce e i più famosi architetti si mettono all'opera costruendo nuovi edifici e presentando nuovi progetti.


Cartagena App

2011

Il classico gioco da tavolo sui pirati, vincitore di numerosi premi internazionali, ora su IPhone e IPad! Vivi anche tu la leggendaria fuga, nel 1672, di un gruppo di pirati dalla spaventosa fortezza di Cartagena.


Atlantis – Ikarus

2011

Una nuova espansione di Atlantis, dustribuita come omaggio durante Spiel 2011 a Essen.


Atlantis – Schnupperspiel

2011

Un assaggio promozionale di Atlantis: poco materiale e regole ridotte per avere un'idea del feeling del gioco.


Drop Site

2011

Vincitore del Premio Speciale Carta Mundi al miglior gioco di carte al Premio Archimede 2010, Drop Site è un gioco di consegne e coordinamento di aiuti umanitari.


Grisbi

2011

Un gioco di carte di velocità e senza turni: i giocatori sono divisi in due squadre e giocano contemporaneamente le loro carte nel modo più rapido possibile.


Het Huis Anubis

2011

Un gioco di carte collezionabili tratto dalla celebre serie televisiva trasmessa in tutto il mondo da Nickelodeon, realizzato da una collaborazione tra studiogiochi e cartamundi come campagna di fidelizzazione per una catena di supermercati.


Hagetata no ejiki

2011

In edizione autonoma giapponese, di nuovo l'intrigante meccanismo della giocata simultanea della carta in uno dei classici giochi di Alex Randolph. Chi giocherà le carte giuste al momento giusto?


Tuareg

2011

I nomadi sono indaffarati a caricare i propri cammelli per l'interminabile viaggio verso la prossima oasi. Chi riuscirà ad arrivare con le risorse di maggiore valore?


Dobbelduel

2011

Si tratta di indovinare i valori di 4 dadi colorati: i tentativi a disposizione sono al massimo 7 e per farli dovrai decidere ogni volta quanti dadi lanciare.


Hol’s der Geier

2011

L'intrigante meccanismo della giocata simultanea della carta in uno dei classici giochi di Alex Randolph. Chi giocherà le carte giuste al momento giusto?


Schnapp’s

2011

Un po' party, un po' cooperativo, certamente interattivo. Sembra facile nominare un oggetto... ma come descriverlo al meglio se in tavola ce ne sono molte versioni, tutte simili tra loro?


Kalimambo

2011

Finalista al Premio Archimede 2010, questo gioco viene proposto con una nuova e più accattivante ambientazione: occhio al rinoceronte che vi insegue!


Aquileia

2011

Trionfatore al Premio Archimede 2010, dove si è aggiudicato anche il Premio Speciale IDG. Ora è un gioco coprodotto della tedesca Zoch e dell'olandese 999 games.


Dernier

2011

La versione originale di questo gioco di carte tradizionale, reinterpretata nella grafica, ma fedele nello spirito.


Poker Carré

2011

Un nuova versione del gioco di carte Kluges Köpfchen: ci vuole furbizia per posizionare al meglio le proprie carte nello schema di poker-domino che si va formando sul tavolo.


Columbiz

2011

Un gioco di strategia con i dadi.


Draco

2011

In questa gara i giocatori/cavalieri non cavalcano sempre lo stesso drago. Lo scopo del gioco è infatti quello di trovarsi sul drago giusto quando vi sono le valutazioni dei giudici: così si ottengono i punti necessari per la vittoria.


Elephant memo

2011

Un divertente gioco per bambini in cui si può scegliere se lasciare più spazio alla fortuna o alla memoria.


Geizen (Tricky)

2011

In questo gioco, i giocatori si comportano da veri “tirchi”: tutti cedono il minor numero di chips e cercano di guadagnarne il più possibile. Vince il più spilorcio, colui che avrà messo da parte il maggior numero di chip.


Sherlock

2010

Chi sarà il miglior detective in grado di smascherare l'impostore? Sherlock, basato su un programma televisivo olandese, è un gioco che combina intuito, analisi, percezione, deduzione e soprattutto buon senso.


Mord im Arosa

2010

I giocatori lanciano le loro tracce, sotto forma di cu­betti di legno, nel pozzo dell‘ascensore dell‘albergo. Chi ascolta attentamente scoprirà su quale piano le tracce si fermeranno.


Code 777 / Tricoda

2010

Scopri il tuo codice per primo! Nel gioco puoi vedere solo il codice dei tuoi avversari. Con domande e un po' di logica devi provare a dedurre quali tre numeri sono nascosti davanti a te.


Campos

2010

L'area di gioco prima si costruisce e poi si smantella: le carte obiettivo indicano quali aree colorate devono essere più grandi di altre e quali ancora determinano il punteggio.


Cornucopia

2010

Lo scopo è quello di riempire il proprio cestino con una copiosa collezione di frutta e verdura, e riuscire a predire con esattezza in quanto tempo il proprio cestino sarà pieno.


Extrem Memo

2010

Un meccanismo del tutto nuovo applicato al più classico dei giochi di memoria.


Horseland

2010

Horseland è una famosa serie TV animata ambientata in un magnifico ranch frequentato da baby cavallerizze all'ultima moda. Il gioco consente di vivere uno dei momenti più emozionanti: la gara di equitazione.


Turi Tour

2010

In questo avvincente gioco devi riconoscere gli animali e poi posizionarli sul loro corretto posto di vacanza. Questo richiede sensibilità, buona memoria e ovviamente immaginazione!


Donna Leon: Expansion

2009

Una piccola espansione di "Donna Leon: Gefährliches Spiel", distribuita come omaggio durante Spiel 2009 a Essen.


Atlantis – Variante “Schiffe”

2009

Una piccola espansione di Atlantis distribuita come omaggio durante Spiel 2009 a Essen.


Frutti di Mare

2009

Al mercato del pesce i prezzi continuano a salire e scendere. Bisogna fare il possibile per non restare con i Frutti di Mare il cui prezzo è crollato!


Bacchus

2009

I giocatori sono dei satiri e il loro scopo è riunire nei vari baccanali quante più ninfe possibili. E ora... subito a festeggiare!


Egizia

2009

Un'appassionante sfida tra architetti egiziani alle prese con la costruzione di templi, sfingi, obelischi e piramidi. Ma attenzione alla piena del Nilo!


Atlantis

2009

I giocatori cercano di fuggire da Atlantide, raccogliendo lungo il percorso della loro fuga i tesori di maggior valore. Ma attardarsi è pericoloso perché il sentiero sta sprofondando!


Donna Leon: Gefährliches Spiel

2009

Ambientati a Venezia, i gialli di Donna Leon sono un successo planetario (mai tradotti in italiano!). Ora le avventure del commissario Brunetti sono diventate un gioco che ha per teatro proprio la città lagunare.


Domemo

2009

La riedizione di un gioco del 1975 che Randolph aveva firmato con lo pseudonimo di P. Halvah. I giocatori non vedono i propri numeri ma devono dedurli da ciò che vedono e dalle domande agli altri giocatori.


Zoowaboo

2009

Gli animali devono salire nella zattera, il problema è capire se ci stanno tutti oppure no! Chissà, forse ci sta ancora una gallina... prima che l'elefantino Eddi finisca in acqua.


Worm up!

2008

Warm up! è una nuova edizione del gioco Vermi, dedicata alla memoria del suo autore. Striscia fino alla linea d'arrivo, ma attento a non scegliere lo stesso numero di passi di un tuo avversario, altrimenti resti fermo al palo!


Rio Grande

2008

I fiumi si formano sulla tavola con le carte piazzate dai giocatori; sistemando opportunamente anse, laghi, foci e soprattutto ponti, ognuno cerca di massimizzare il suo score.


Star Wars – Galaktische Schlachten

2008

"La guerra dei Cloni", serie animata. Si lotta per conquistare pianeti e personaggi , giocando opportunamente le proprie carte. Tutto serve per aggiudicarsi la capitale della galassia.


Star Wars – Das letzte Gefecht

2008

È ispirato a Hektor und Achill, ma si gioca anche in 3 o 4 e i meccanismi sono più semplici. Per vincere le battaglie bisogna mettere in campo i più famosi eroi della serie animata "La guerra dei cloni".


Islas Canarias

2008

Ogni giocatore controlla una delle Canarie e deve attrarre nella sua isola quanti più nuovi coloni possibile, pianificando tatticamente dove costruire le nuove case e palazzi.


Gisborne

2008

Più forti sono le carte che si giocano, meno ci si potrà rifornire di nuove carte. Ma è essenziale cogliere l'attimo per essere i primi ad effetuare i più importanti rilevamenti cartografici.


Wall-e – ein Geschenk für Eva

2008

Il meccanismo è un'evoluzione di Wikinder, incentrato questa volta sui robot del celebre film. Più ci si carica più si va lenti e in più c'è da conquistare il cuore della graziosa robottina Eva.


Hab & Gut

2008

Un elegante gioco finanziario. Ogni giocatore influenza la Borsa, ma metà delle sue carte sono in comune col giocatore alla sua sinistra e l'altra metà con quello alla sua destra. E loro, cosa faranno?


De Gouden Eeuw

2008

Un gioco di sviluppo, trasporti, conquiste e cultura, fra le varie province dei Paesi Bassi e le nuove ricche colonie. Per vincere bisogna ottimizzare le proprie scelte e sapersi adattare ad ogni nuova situazione.


Cartagena: Die Goldinsel

2008

Terzo gioco della fortunata serie Cartagena, questa volta creato da Rüdiger Dorn. Una nuova avventura per i pirati fuggiti da Cartagena, che si preparano a partire per l'isola del tesoro.


Kakuro Das Spiel

2007

Un gioco originale e accessibile sul rompicapo numerico Kakuro. Tutti giocano contemporaneamente, cercando sul tavoliere file di numeri che diano via via i "totali" sorteggiati.


Wikinger Bande

2007

Nuova edizione del gioco Savana, con diversa ambientazione e diversa grafica. Se abbastanza numerose, le bande di guerrieri più deboli possono avere la meglio anche su quelle più forti.


Wikinder

2007

Bisogna raccogliere e trasportare barili fra le varie isole dell'arcipelago vichingo. Ma più si carica la nave più i dadi colorati fanno correre il rischio di andare lenti e di essere superati dai concorrenti.


Volle Wolle

2007

D'ora in avanti le pecore possono difendere il loro vello. Chi è bravo (e fortunato) resta al caldo, chi sbaglia ci rimette la pelliccia. Un gioco umoristico, dove bisogna puntare sulle pecore giuste. Potere alla lana!


Trova le mine

2007

Dal gioco per computer al rompicapo; dal rompicapo al gioco da tavolo. Con logica e strategia bisogna sondare il campo minato predisposto dall'avversario e disinnescarlo prima che lui disinneschi il nostro.


Savana

2007

L'animale più forte vince sul più debole, ma un gruppo di animali deboli può impensierire anche il leone... un ruggente gioco di carte.


Poker Cinese

2007

Un nuovo modo di giocare a Poker, facile e coinvolgente. I giocatori suddividono le proprie 15 carte in 3 diverse mani di poker, e scommettono contro le analoghe mani avversarie.


Joker Poker

2007

Nuova edizione del gioco Poker Cinese, che prevede questa volta anche l'uso dei jolly. I giocatori suddividono le proprie 15 carte in 3 mani di poker, e scommettono cercando di aggiudicarsene il più possibile.


Totally spies

2007

Queste moderne ragazze-detective di una celebre serie animata francese si trovano alle prese con una nuova avventura, che varia ad ogni partita.


Sieben auf einen Streich

2007

I personaggi di varie fiabe popolano l'incantato bosco "senza fine" creato dalla magica matita di Visintin. Ci vuole occhio per scovarne il più possibile tra gli alberi e i cespugli.


Kluges Köpfchen

2007

Significa più o meno "testina furba" il titolo di questo gioco, perchè ci vuole furbizia per posizionare al meglio le proprie carte nello schema di poker-domino che si va formando sul tavolo.


Foot2Rue

2007

Foot2Rue è un famoso cartone animato francese che ha per protagonista una squadra di "giocatori di calcio da strada". Questo gioco ne ricrea le avvincenti sfide in ambientazione 3D.


Alchemist

2007

I giocatori sono alchimisti impegnati nella preparazione di pozioni magiche; le scelte tattiche riguardano il rifornimento degli ingredienti, quelle strategiche l'ottimizzazione del "timing".


Challenge Sudoku – Kakuro Challenge

2006

È una confezione unica che contiene i due giochi Challenge Sudoku e Kakuro Challenge. Il tavoliere è bifacciale e la componentistica è la somma delle componentistiche originali.


Kakuro

2006

Un gioco competitivo per più giocatori che interpreta lo spirito del Kakuro, il celebre rompicapo numerico. Ad ogni partita si vengono a formare sul tavolo schemi sempre nuovi.


Nebraska

2006

Ispirato ai nuovi dinamici stili di poker, Nebraska li reinterpreta con un mazzo che utilizza 8 semi anzichè 4. Tre sono le varianti principali, di diversa difficoltà, per accontentare ogni tipo di palato.


Happy Birthday!

2006

Il gioco è "Buon Compleanno!", realizzato in una nuova confezione, ma con le stesse illustrazioni. Festoso e veloce gioco di carte per bambini, che devono mandare tutti gli animali alla giusta festa di compleanno.


Mango Tango

2006

Nuova edizione del gioco Nebraska, Mango Tango ne rivede la grafica, le regole e i punteggi che si possono ottenere combinando le carte di 9 diversi semi. Ne risulta una versione decisamente più "light".


Kakuro Challenge

2006

È lo stesso meccanismo del gioco Kakuro, ma realizzato su una scatola più grande dotata di un vero tavoliere. Un gioco competitivo basato sui meccanismi del rompicapo Kakuro.


Justinian

2006

Si influenzano segretamente i cortigiani dell'Imperatore Giustiniano. Un ingegnoso sistema di "finestre" fa apparire via via i valori dei cortigiani mentre salgono o scendono nella scala dei favoriti.


Graverobbers

2006

La lotta è tra gli scienziati, sempre in cerca di corpi da sezionare, e la polizia. Per vincere bisogna giocare le carte buone sulle tombe del cimitero di Londra, ma più se ne giocano più basso sarà lo score.


Fischmarkt

2006

I giocatori fanno le offerte per il pescato scaricato all'alba dai pescherecci; poi si accendono vivaci contrattazioni per accaparrarsi i pesci che ognuno ritiene per lui più fruttuosi... ma senza rischiare che marciscano.


Dschingis Khan

2006

Da una parte i Mongoli, dall'altra i Cinesi, e in mezzo la Grande Muraglia. Ma sono gli stessi giocatori a costruirla per ottimizzare i bluff e gli score. Ad ogni partita la muraglia assume una diversa posizione.


Babar et le mistère des lettres perdues

2006

In compagnia dei simpatici personaggi dell'universo del celebre elefantino Babar, i bambini muovono i primi passi alla scoperta delle parole e della scrittura.


Cartagena 2

2006

Proseguono le avventure dei pirati fuggiti dalla spaventosa fortezza di Cartagena. Ora devono raggiungere l`isola di Tortuga e il covo dei pirati, cercando di gestire al meglio il traghetto tra le due isole.


Mauer Bauer

2006

Un vero gioco alla "Colovini", ambientatamente astratto, ricco di meccanismi consequenziali. I giocatori fanno punti piazzando mura, torri, case e palazzi, creando quindi sul tavoliere città sempre diverse.


Walhalla

2006

Flotte di drakkar Vichinghi alla conquista di nuovi territori in questo gioco dalla meccanica assolutamente originale. Può addirittura convenire perdere i combattimenti e... finire nel Walhalla.


Carcassonne – the Discovery

2005

Un gioco originale basato sul meccanismo di Carcassonne.


Lucca Città

2005

Italia, 1628: le famiglie nobili di Lucca competono nel costruire i palazzi più raffinati e nel rafforzare e completare le cinte murarie cittadine... un gioco di carte per mastri carpentieri!


Sudoku

2005

Un vero e originale gioco competitivo basato sui meccanismi del gioco che ha conquistato il mondo, il sudoku. Per più giocatori o anche in solitario. Si possono anche risolvere normali problemi di sudoku.


König Salomons Schatzkammer

2005

Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.


Indiana Jones

2005

E' lo stesso meccanismo di König Salomons Schatzkammer, ambientato questa volta col più celebre archeologo del grande schermo. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un'ingegnoso tavoliere.


Palatinus

2005

Si tratta si fondare un impero! Ogni giocatore comanda uno dei popoli che si insediarono attorno ai 7 colli di Roma e usa la sua strategia per estendere il suo dominio su quelle cruciali aree.


Holidays

2005

Un gioco di carte vacanziero. Una romantica passeggiata a Venezia o una notte scatenata a Mikonos? O magari una gita al parco o ancora... Ogni destinazione va gestita in base al target-group più corretto!


Challenge Sudoku

2005

È lo stesso meccanismo del gioco Sudoku, ma realizzato su una scatola più grande dotata di vero tavoliere. Un gioco competitivo basato sui meccanismi del rompicapo che ha conquistato il mondo.


Go West

2005

Un raffinato gioco da tavolo in cui i giocatori, sfruttando intriganti sistemi di punteggio, cercano di sfruttare al meglio il passaggio delle carovane di coloni negli Stati Uniti d'America del XVIII secolo.


Tempo

2004

Non ci sono turni da seguire: in qualunque momento ogni giocatore può liberamente scartare e prendere carte per chiudere le proprie combinazioni. Più veloci si è, meglio è!


Number One

2004

Un pool di autori, uno speciale tavoliere in legno in cui i dischetti possono scomparire, un divertente gioco astratto.


Honesti-Disonesti

2004

In questa evoluzione di Quicksand, lo scopo è di giungere in Parlamento con un'avvincente gara a percorso fra onesti e disonesti d'Italia.


Terra Nova

2004

La strategia di sviluppo incontra la tattica di sopravvivenza. Ogni colono vuole controllare territori più ricchi piazzando opportunamente i tasselli di confine e muovendo con intelligenza le proprie pedine.


Submarine

2004

Si tratta di raccogliere i sensazionali tesori ritrovati in fondo al mare: ci vuole una perfetta intesa fra i batiscafi e la nave-appoggio, per trovarsi nel fondale giusto al momento giusto.


Druids

2004

I Druidi creano gli amuleti incantati nei vari luoghi mistici. Il problema è accaparrarseli: più tardi si gioca, più il bottino può essere importante, ma c'è anche il rischio di restare con un palmo di naso.


European Games Vol.1

2003

La versione "PlayStation" di cinque giochi da tavolo di cinque autori di giochi importanti: Geister (Randolph), Midnight party (Kramer), Ursuppe (Nestel), Cartagena (Colovini), Zirkus Flohcati (Knizia).


Il partito perfetto?

2003

Un gioco realizzato per la mostra "Concreta utopia - Lelio Basso e il progetto di una democrazia globale" presso la biblioteca casanatense di Roma.


Da che pARTE stai?

2003

E' un gioco didattico realizzato per il Museo Diocesano di Padova in occasione della mostra "Dall'Adige alle Alpi" dedicata ai quadri recuperati.


Farb Flitzer

2003

In questa coloratissima pista per bambini le macchinine avanzano seguendo i colori ottenuti coi dadi. E se col turbo si finisce sui cordoli, si possono sempre cambiare le gomme.


Collection

2003

Un gioco di carte semplice e veloce. Ogni giocatore deve formare collezioni più ricche di quelle dei suoi avversari: più le vuole arricchire, più correrà il rischio di perdere tutto.


Squeeky

2003

Tutti i topi corrono in una grande fetta di formaggio: quando il percorso diventa comune la corsa si fa turbolenta e ne succedono di tutti i colori.


Magna Grecia

2003

Un complesso gioco di tavoliere per sviluppare al meglio le proprie colonie nella Magna Grecia, controllando gli oracoli, fondando mercati e città e collegandole quanto serve con una rete di strade.


Hundsgemein

2003

Nato da un "learn&play" proposto al giocatore dell'Anno, questo gioco di strategia e memoria propone una competizione fra spietate pulci che assediano dei simpatici cani.


Hektor und Achill

2003

I 2 contendenti si sfidano in una serie di battaglie all'ultimo sangue, ma la chiave per trarsi d'impaccio nei momenti più difficili è sempre far scendere in campo anche i più famosi eroi dell'Iliade.


Familien Bande

2003

Il gioco di carte di Mendel. Di generazione in generazione i giocatori cercano di far prevalere le loro peculiari e buffe caratteristiche genetiche, ma senza lasciare intuire agli avversari quali esse siano.


Die Brücken von Shangrila

2003

Si tratta di diffondere la propria cultura fra i mitici villaggi di Shangrila. Ma il viaggio va pianificato al meglio perchè dopo ogni passaggio i ponti saranno distrutti e i villaggi resteranno via via più isolati.


Corsari

2003

Un gioco di carte ingegnoso e intrigante, ispirato al Gin Rummy, di cui esalta i migliori meccanismi. In qualsiasi momento si può concludere la manche... dando alla propria ciurma l'ordine di levare le ancore.


Avalon

2003

Giocando con acume tattico i cavalieri e le maghe delle proprie carte, si cercano di conquistare i nebbiosi territori di Avalon.


Alexandros

2003

Alessandro conquista le province che attraversa, ma i suoi generali possono influenzarne il movimento usando originali tattiche e strategie. Sempre diversa la situazione che si crea sul tavoliere.


Quicksand

2003

Tutti muovono tutti gli esploratori... e nessuno conosce la vera identità dei suoi avversari. Un rapido e divertente gioco di tattica e bluff per raggiungere per primi il tempio nascosto nella foresta.


Ketch up

2003

Nuova edizione del gioco Dummy complemente rivista nell'ambientazione e nella grafica: a turno si giocano fino a tre carte per accapparrarsi prima degli avversari le file che via via si formano sul tavolo.


Minestrone

2003

Il meccanismo è quello di Collection, ma l'ambientazione questa volta è culinaria. Bisogna collezionare i corretti ingredienti delle varie ricette: più ce ne sono più i minestroni saranno gustosi.


Inkognito The card game

2003

Una nuova edizione di Mini Inkognito, il gioco di carte del celebre Inkognito. Rinnovata sia la composizione che la grafica della componentistica, resta l'ambientazione del carnevale veneziano.


San Gimignano

2002

La Città delle Torri, simbolo di potenza: bisogna piazzare con strategia i membri della propria famiglia, per costruirne più possibile. Con le sue torri in Anker Stones, è il gioco più "pesante" sul mercato.


Clans

2002

Le capanne si uniscono e nuovi villaggi si sviluppano. Le regole sono semplici, ma ogni mossa è irreversibile: bisogna sfruttare al massimo le situazioni tattiche che nascono dallo scorrere delle ere.


Paradox

2001

In un'unica confezione, tre curiosi giochi di carte. Un gioco di prese... dove si paga per le prese fatte; uno dove si guadagnano i punti del vicino di sinistra; e infine un "oltraggioso" gioco di puntate.


Il cognome della rosa

2001

Un passo oltre i confini dell'ovvio: scoprire e soprattutto inventare strane variazioni a proverbi, canzoni, romanzi e film.


Vabanque

2001

Intuizione e senso del bluff sono le caratteristiche che bisogna avere per vincere a questo gioco, praticato nei privè più esclusivi dei casinò.


Toscana

2001

Una sfida ispirata ai colori della Toscana proposta dal maestro dei giochi topologici. Bisogna ottenere la più grande zona di tessere connesse del proprio colore, ma ogni mossa cambia anche la situazione dell'avversario.


Meridian

2001

Siamo nell'arcipelago della regina Wuwei e i giocatori competono per piazzare le loro guarnigioni (torri impilabili, di diversa altezza) nei luoghi tatticamente più convenienti.


Ulysses

2001

Intuito e abilità tattica sono gli ingredienti di questo gioco in cui i giocatori impersonificano gli dei dell'Olimpo e decidono di volta in volta le mete che il mitico eroe omerico deve raggiungere.


Big shot

2001

Una città degli anni Venti in pieno boom edilizio e gli speculatori ne approfittano. Ci vogliono nervi saldi per aggiudicarsi i diritti dei vari lotti nelle 18 frenetiche aste che costituiscono il gioco.


Inkognito (2001)

2001

Nuova edizione, con nuovo formato, del celebre gioco ambientato nella misteriosa atmosfera del carnevale veneziano.


Venezia 1848

2000

È un gioco didattico, realizzato in copia unica in formato gigante per i Civici Musei Veneziani.


Carolus Magnus

2000

I giocatori sono in lotta per la successione di Carlo Magno. Moltissime le possibilità tattiche del gioco: mantenere l'appoggio dei paladini, scegliere l'ordine di gioco, controllare gli spostamenti dell'imperatore...


Aiutino

2000

Un coinvolgente gioco di società che consiste nello scoprire una serie di nomi attinenti un determinato soggetto: più lettere si chiedono in aiuto al conduttore della manche, meno punti si fanno.


Cartagena

2000

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Per avanzare bisogna giocare le carte appropriate, ma per rifornirsi di carte i pirati devono arretrare...


Doge

2000

Si gioca a Venezia ai tempi della Serenissima, cercando di conquistare consiglieri nei vari Sestieri. Peculiare l'effetto "domino" nelle votazioni, perchè il controllo di un Sestiere garantisce influenza anche su altri.


Plagio

2000

Un gioco di società che libera immaginazione e creatività. Consiste nel completare frasi tratte da libri, cercando di rendere credibile la propria versione. Non è richiesta alcuna particolare cultura letteraria. Contiene circa 400 citazioni, di opere e autori fra i più diversi.


Dilemma

2000

Curiosa combinazione di velocità, destrezza e bluff. I giocatori per accumulare punti preziosi si trovano sempre di fronte a dilemmi: accettare coraggiosamente le sfide o scendere a meschini compromessi?


Yummy

2000

Una nuova versione del gioco Dummy: cambia la confezione, ma restano le stesse carte che formano sul tavolo le file da accaparrarsi.


Buon compleanno!

1999

Tutti gli animali devono andare alla giusta festa di compleanno. Festoso e veloce gioco di carte per bambini realizzato per i negozi della catena Città del Sole. Si può giocare in pochi e in molti.


Il grande gioco del compleanno

1999

Gioco-festa realizzato per la catena di negozi Città del Sole. I bambini indossano corone ritagliate da un grande tabellone e si inseguono per capire a quale corona corrispondono le tessere che hanno in mano.


Sottosopra

1998

È un rompicapo allegato al catalogo Unicopli Giochi 1998/99: le tessere rosse devono scendere e quelle blu devono salire, finchè si crea una posizione completamente... sottosopra.


Theseus

1998

Un gioco realizzato per Roche farmaceutici per promuovere tra i dipendenti il nuovo sistema informativo SAP.


Europa 1945/2030

1998

Dalla storia alla "fantastoria". Le tappe passate e future dell'Unione Europea vengono rispettate realisticamente in questo spietato gioco di elezioni concatenate e di fragili alleanze tattiche.


Dummy

1998

Veloce, brillante e semplicissimo gioco di carte per bambini in cui bisogna accaparrarsi le file di carte uguali che via via si formano sul tavolo... prima che cadano in mani avversarie!


Xe Queo!

1998

Una sottile battaglia di bluff e contro bluff. Bisogna raggiungere l'anello... ma se l'avversario capisce con quale pedina, grida "Xe queo!" e tutto è perduto.


Adventure cards

1998

I quartetti della nuova generazione! Le carte da radunare variano sempre: ad ogni partita una nuova avventura. La componente di memoria aumenta la tensione. Sono realizzate in tre diverse ambientazioni: Detective, Explorer e Heroes.


Verba Volant International

1998

Una nuova edizione di Verba Volant. Si gioca con carte anziché con tessere e si può scegliere la lingua fra molte possibili: in ognuna c'è una particolare frequenza delle varie lettere.


Lex Arcana – Italia

1997

È un'espansione del GdR Lex Arcana, sviluppata per Nexus da una nuova coppia di autori. Contiene un rapporto all'Imperatore sull'Italia, capitoli su magia Etrusca e animali fatati e due nuove avventure.


Top Hats

1997

Una battaglia fra cappellai, combattuta a colpi di pile di cappelli a cilindro. Sostanzialmente si tratta di una sorta di Dama iper-dinamica, dove è anche presente un elemento di bluff.


Lex Arcana – Carthago

1996

È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore su Numidia e Mauretania, capitoli sulle terre del Divoratore e la magia cartaginese e due lunghe avventure.


I giochi della frutta

1996

4 diversi modi per giocare con le preziose tessere tipo Mah-Jong incise da Valvassori e aventi per "semi" i vari tipi di frutta. Esiste la confezione con 6 tipi di frutta e quella con 8.


Mini Inkognito

1996

Il gioco di carte del celebre Inkognito. L'ambientazione resta quella del carnevale veneziano, con i giocatori che vanno alla ricerca del proprio complice. Il meccanismo di deduzione si fa ancora più interessante.


Inferno

1996

Diaboliche contrattazioni fra i diavoli dell'Inferno, che si scambiano le anime dei più famosi "cattivi" della storia. Nessun ordine particolare, nessun turno da seguire: ognuno agisce nel modo a lui più conveniente..


Fantasmi

1996

Gioco di bluff e strategia, tra fantasmi buoni e cattivi. Un classico del grande Alex Randolph.


Verba volant

1995

Il meccanismo è quello del Sai dov'è, ma le pedine sono diventate tessere e il tavoliere è sparito: un vero gioco di Memory, per formare parole con le lettere che via via si scoprono nel tavolo.


Abaco zuzzurellone

1995

Un tuffo nel dizionario italiano. Date due parole alfabeticamente vicine, ognuno deve trovare quanti più lemmi possibile compresi fra i due dati.


The Venice Connection

1995

Un gioco di posizionamento nell'intrico dei canali veneziani: bisogna che le tessere deposte possano formare un unico circuito e l'obiettivo è quello di chiuderlo. L' "errore fatale" sarebbe non poterlo più chiudere.


Vermi

1995

Una corsa furibonda. Striscia fino alla linea di arrivo, ma attento a non scegliere lo stesso numero di passi del tuo avversario, altrimenti resti fermo. Delizioso.


Die Oster Insel

1994

Si gioca con i grandi "Mohai" dell'isola di Pasqua. Il dubbio è se caricare la propria statua di pietre e far avanzare quelle avversarie, o avanzare con la propria, riempiendo però di pietre le statue avversarie.


Lex Arcana – Schermo del Demiurgo

1993

È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene lo schermo del direttore di gioco e una nuova avventura ambientata negli Agri Decumantes.


Lex Arcana – Germania

1993

È la prima espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore corredato da una minuziosa mappa, un capitolo sulla magia dei Germani e una lunga avventura per il gioco avanzato.


Lex Arcana

1993

Gioco di Ruolo storico-fantastico ambientato in un Impero Romano che non è caduto, come la storia insegnerebbe, grazie principalmente all'acquisito dominio del sapere magico. Accuratissime le ricostruzioni storiche. Adatto anche ai principianti dei G.d.R.


La vedova nera

1991

Il tavoliere simula la ragnatela e la vedova nera vuole risposarsi: gli imprudenti ragni che lottano per diventare suo marito sono impegnati in un intrigante gioco di posizionamento strategico.


Jagd der Vampire

1991

Per i giovani vampiri l'elisir della vita non è più il sangue, ma il ketchup! Il Grande Pomodoro è nascosto in una delle torri del castello: bisogna impossessarsene! Ci vuole tempismo, senso tattico... e anche fortuna.


Die Magische Sieben

1990

Il primo gioco firmato Colovini da solo. Le prese non vanno a chi ha giocato la carta più alta, ma a chi riesce a ottenere come somma il 7.


Colors

1990

49 pedine in 7 colori disposte casualmente sul tavoliere, e i due contendenti devono raccoglierle nel modo più conveniente. Una colorata e originale interpretazione dei giochi di Nim.


Sai dov’è

1989

Un originale incrocio fra il Memory e i giochi di parole: nel tavoliere si scoprono via via le pedine-lettera per riuscire a formare delle parole. È il gioco originale da cui è poi nato Verba Volant.


Inkognito

1988

4 agenti segreti circolano mascherati a Venezia durante il carnevale. Dapprima si fanno domande in giro per dedurre chi è il proprio compagno; poi si deve portare a termine la missione segreta assieme al complice.


Drachenfels

1986

I giocatori sono cavalieri che devono liberare le principesse rapite dai draghi e rinchiuse nelle torri; per raggiungerle si possono usare come scorciatoia simpatici arcobaleni tridimensionali.



Ordina per:








FILTRI
CHIUDI

Ordina per: