Home pubblicazioni

Giochi

I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori. Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali. Noi siamo affezionati a tutti.

MiniCity

2018

Ambientato nel confuso traffico di un formicaio, dove tutti corrono per portare il cibo nei magazzini giusti.


Fae

2018

Entra nel mistico regno di Fae, dove gli spiriti ribelli influenzano i druidi ed eseguono rituali sacri!


Vabanque nuova edizione

2018

Edizone giapponese. Giochi collegati: Vabanque


Polis

2017

Costruite la migliore città-stato possibile con Polis, il nuovo gioco di Leo Colovini!


Plagio

2017

Liberate la vostra immaginazione e creatività! Cimentatevi in divertenti sfide letterarie cercando di spacciarvi per grandi autori di opere letterarie!


Imhotep – Eine Neue Dynastie

2017

Espansione di Imhotep di Phil Harding, Eine neue Dynastie aggiunge al gioco base 5 nuove tessere luogo e altre carte.


Sherlock, Lupin & io – Caccia al mistero

2017

Un gioco di carte investigativo realizzato per la collana per ragazzi “Sherlock, Lupin e io” (Il Battello a Vapore). Indossate i panni dei vostri personaggi preferiti per risolvere, proprio come loro, i casi più misteriosi!


Facecards

2017

Vince il più creativo! Formate delle coppie trovando analogie fra personaggi, animali e altre cose, e indovinate quali sono gli abbinamenti dei vostri avversari!


Gho…Gho…Ghosty

2017

Un gioco su gallerie degli orrori da accapponare la pelle chi non ha mai sognato di essere il direttore della propria galleria degli orrori?


Wielka ucieczka

2017

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Qui in una edizione polacca.


Cartagena (nuova edizione)

2017

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Per avanzare bisogna giocare le carte appropriate, ma per rifornirsi di carte i pirati devono arretrare…


Crazy race

2017

Scegli l’animale giusto per correre più forte che puoi. Ma attento, potrebbe rifiutarsi e restare fermo! Un’animalesca corsa con i dadi.


Forest

2016

Una nuova edizione del gioco “Sieben auf einen Streich”. I personaggi di varie fiabe popolano l’incantato bosco “senza fine” creato dalla magica matita di Visintin. Ci vuole occhio per scovarne il più possibile tra gli alberi e i cespugli.


Matterhorn

2016

Il Cervino (in tedesco Matterhorn), un picco frastagliato che svetta verso il cielo. Lo scopo è essere il primo alpinista a raggiungere la vetta del Cervino insieme al proprio compagno di cordata (le tue due pedine giocatore dello stesso colore).


Picassimo

2016

Tutti sono artisti in Picassimo! Si dipingono e scambiano parti per creare il proprio capolavoro. Lo scopo è essere i migliori a dipingere e indovinare.


Dungeon Time

2016

In Dungeon Time, un gioco di carte cooperativo in tempo reale, si entra in un regno fantastico con solo 5 minuti a disposizione per completare la propria missione.


The mysterious forest

2016

The Mysterious Forest è un gioco di memoria cooperativa ispiratosi al racconto grafico di Daniel Lieske, The Wormworld Saga.


Freaky

2016

In Freaky lo scopo è quello di raccimolare il maggior numero possibile di carte. Per farlo però bisogna giocare le carte giuste!


Imhotep

2016

Il secondo classificato del Premio Archimede 2010, pubblicato dalla Kosmos. I giocatori sono costruttori in Egitto che vogliono imitare il primo famoso architetto locale, chiamato Imhotep.


Cacao – Chocolatl

2016

L’espansione del precedente gioco di Phil Harding, con quattro moduli che possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione.


Leo – muss zum Friseur

2016

Leo il leone deve andare dal barbiere. Ma sulla strada bighellona e chiacchiera con gli animali che incontra. Per ruscire ad arrivare dal barbiere prima del tramonto, ha bisogno dell’aiuto dei giocatori.


Zoowaboo

2015

Una nuova veste grafica per il gioco di Carlo A. Rossi. Gli animali devono salire nella zattera, il problema è capire se ci stanno tutti oppure no! Chissà, forse ci sta ancora una gallina… prima che l’elefantino Eddi finisca in acqua.


Liguria

2015

Una emozionante negoziazione di colori preziosi a nome del vescovo!


Odyssey

2015

Un giocatore è Poseidone, gli altri sono i navigatori. Poseidone cerca di ostacolarli in tutti i modi, per impedire loro di raggiungere l’Isola Sacra.


Titus Tentakel

2015

Un polipone imprevedibile custodisce un tesoro su un’isola. Una simpatica struttura in 3-D, non servono batterie, le regole sono semplici e il divertimento è garantito per tutta la famiglia.


Cacao

2015

Come capo della propria tribù, si deve condurre il proprio popolo alla ricchezza attraverso la coltivazione e il commercio di cacao – e per fare ciò, bisogna metterli a lavorare nel miglior modo possibile.


Flea Market

2015

Un gioco di dadi in cui i giocatori vanno al mercato delle pulci per vedere quali tesori nascosti possono trovare.


Auf den Spuren von Marco Polo

2015

Il vincitore del Premio Archimede 2012. Nelle tracce del grande esploratore, bisogna riuscire a portare a termine i contratti più vantaggiosi, utilizzando al meglio i dadi per scegliere le proprie azioni.


Gallina City

2015

Bisogna liberarsi della proprie carte. Per farlo, i giocatori devono trovare tra le carte degli avversari immagini corrispondenti con le proprie.


Funny Farmer

2015

I giocatori devono trasportare il raccolto con l’aiuto di Johnny Tractor. Bisogna fare presto perchè è in arrivo un temporale che metterà fine al raccolto che non è stato messo in salvo.


Golden Horn – Dominio da mar

2015

L’espansione del noto gioco di Leo Colovini. Giocabile solo assieme al primo Golden Horn.


Think str8!

2015

Chi riuscirà a capire, attraverso la deduzione, quale serie di carte ha davanti? E chi riuscirà a fare più punti?


Zauberer Malefix

2014

Gli stregoni dipingono immagini segrete. A turno indovinano ciò che viene dipinto. L’apprendista più veloce e fantasioso sarà il primo ad indovinare correttamente l’immagine.


Absacker

2014

Una nuova edizione del gioco Dummy. Ogni giocatore cerca di realizzare file complete di carte, posizionando carte. Solo chi non teme il rischio, e posiziona le proprie carte in modo intelligente e lungimirante, otterrà più carte e sarà così il vincitore.


Trivial Pursuit – Steal

2014

Gioco promozionale di domande sul tema dei mondiali di calcio, realizzato per conto di Nivea Men.


Hot tin roof

2014

Col pesce si ottengono lattine di valore; collezioando più lattine si diventa il capo gatto della città! Conviene essere agili, veloci, curiosi e maliziosi e… furbi!


Vizoobino

2014

Gioco promozionale di carte creato per VIZUBI. Le regole sono estremamente semplici. Bisogna essere veloci e avere buon occhio.


Inkognito: Spy Carnival in Venice – App

2014

Il famoso gioco di Leo Colovini e Alex Randolph si può giocare ora anche su iPad! Un elegante gioco di deduzione ambientato a Venezia.


Espresso fishing

2014

La pesca è un hobby per cui è richiesta resistenza. E’ quindi buona cosa avere del caffè nello zaino per darsi la carica. L’aggiunta di un po’ di fortuna con i dadi poi aiuta a ottenere la vittoria…


Venezia 2099

2014

I giocatori sono collezionisti d’arte e devono salvare il maggior numero di tesori e opere d’arte possibile, mentre la città affonda sotto i loro piedi. Un gioco di strategia.


Leg los!

2014

Ogni giocatore a turno deve costruire un oggetto tra quelli raffigurati sulle tessere, usando i bastoncini e i cubetti a disposizione. Gli altri giocatori devono cercare di indovinare cosa sta costruendo.


Cartagena –

2014

Uno dei maggiori successi di Colovini, ispirato alla leggendaria fuga di un gruppo di pirati dalla fortezza di Cartagena. Per avanzare bisogna giocare le carte appropriate, ma per rifornirsi di carte i pirati devono arretrare…


Verba Volant… Glexa manent

2013

Gioco promozionale di parole e memoria per 2 o più persone, realizzato per conto di Glexain cui si formano parole con le lettere che via via si scoprono nel tavolo.


Road Rally USA

2013

Cerchi la velocità? Road Rally USA è ciò che fa per te! Ma non basta premere l’acceleratore, bisogna essere efficienti, gestirsi bene il carburante e arrivare per primi ai posti di controllo per massimizzare il proprio punteggio.


Der Schatz von Castellina

2013

Un grande castello pieno zeppo di tesori e chissà quant altro… i giocatori devono cercare all’interno per collezionare tesori segnati sulle loro tabelle personali… ma senza guardare!


De Verkenners

2013

Una nuova versione del gioco Dummy: carte collezionabili con i personaggi delle animazioni della DreamWorks. A turno si giocano fino a tre carte per accapparrarsi prima degli avversari le file che via via si formano sul tavolo.


Inkognito –

2013

4 agenti segreti circolano mascherati a Venezia durante il carnevale. Dapprima si fanno domande in giro per dedurre chi è il proprio compagno; poi si deve portare a termine la missione segreta assieme al complice. La nuova edizione di un grande successo.


Ab in die Tonne

2013

I giocatori devono gettare rifiuti nel bidone della spazzatura, ma sono pigri e accumulano tutto il più in alto possibile, nella speranza che qualcuno altro rovesci tutto e debba ripulire il pasticcio.


Family Farm

2013

Un gioco di velocità in cui bisogna vedere rapidamente se almeno 1 dei 2 oggetti raffigurati su una carta è presente nella propria fattoria e quindi afferrarlo prima di chiunque altro.


Im großen Zauberwald

2013

Piccoli apprendisti stregoni devono cercare ingredienti per la loro zuppa di funghi velenosi e i migliori ingredienti si trovano in fondo nel bosco incantato. Chi sarà il primo a trovare gli ingredienti?


Ordina per: