Home News Pubblicazioni Parole24 è online!

Parole24 è online!

0

PAROLE24 È ONLINE!

Parole24 è il nuovo gioco che il Sole 24 Ore offre ai suoi lettori per mettere alla prova la loro creatività, sviluppato da studiogiochi.

Per giocarci basta entrare nel sito e subito si può giocare online, a questo link:

ilsole24ore.com/parole24

Parole24 è un modo geniale per imparare divertendosi! Permette di sviluppare, allenare e migliorare la propria capacità di ragionamento logico, di problem solving e pensiero creativo, in modo semplice, rapido e intuitivo.

Si tratta di indovinare una parola in un massimo di 6 tentativi, con un meccanismo che ricorda quello del vecchio e glorioso Mastermind. Si gioca con l’alfabeto a 21 lettere; per ogni tentativo si scrive una parola di 6 lettere e la si verifica cliccando “OK”.

Le caselle si colorano e danno degli indizi; lettera verde: la lettera è quella giusta; lettera viola: la lettera da trovare è una delle precedenti in ordine alfabetico (per esempio una E viola, indica che la lettera corretta è A, B, C o D); lettera arancione: la lettera da trovare è una delle seguenti in ordine alfabetico (per esempio una T arancione, indica che la lettera corretta è U, V o Z).

Una volta indovinata la parola del giorno si ottiene un punteggio che dipende dal numero di tentativi effettuati, dal tempo impiegato e dalle parole utilizzate (quelle inesistenti o con lettere già scartate danno penalità). E la schermata successiva terrà conto dei progressi ottenuti!