Home News Ultime notizie Eventi I giochi d’azzardo: se li conosci, li eviti

I giochi d’azzardo: se li conosci, li eviti

0

Formazione virtuale per facilitatori di giochi da tavolo

I GIOCHI D’AZZARDO: SE LI CONOSCI, LI EVITI

Martedì 24 novembre 2020 – ore 18:00

La Regione Emilia Romagna e l’associazione culturale Play Res organizzano quattro incontri di formazione online per facilitatori di associazioni ludiche, enti o semplici appassionati, per farli diventare divulgatori ancora più efficaci. Gli incontri sono pensati in particolare per eventi con target preadolescenti ed adolescenti, e saranno una possibilità per condividere linee guida, abitudini e buoni esempi per gestire problematiche che si possono presentare al tavolo.
Gli incontri potranno essere seguiti sulla pagina Facebook di Play Res a partire dalle 18:00, saranno della durata di 60 minuti + question time per il pubblico. I relatori saranno affiancati da Simone Bonetti, socio Playres, in qualità di presentatore e moderatore.

Il primo incontro si svolgerà martedì 24 novembre 2020 e avrà Dario De Toffoli come relatore, che parlerà dei meccanismi che stanno dietro ai giochi d’azzardo, perché se li conosci, li eviti.

Puoi vederlo a questo link: https://www.facebook.com/associazioneplayres/videos/377766306782092

Cercheremo quindi di conoscerli e di capire quali sono i più pericolosi, facendo anche un breve excursus storico. E soprattutto cercheremo di capire come e perché chi, d’abitudine, gioca da tavolo è molto meno soggetto alle degenerazioni del gioco d’azzardo!