Home pubblicazioni Some examples of game classification: Notes for a taxonomy

Some examples of game classification: Notes for a taxonomy

0

Some examples of game classification: Notes for a taxonomy

1988

pp. XVI - 282 Dal volume "Simulation-Gaming in Education and Training" di Autori vari

Download

Some examples of game classification: Notes for a taxonomy di Dario De Toffoli è un intervento che sta nel volume “Simulation-Gaming in Education and Training” di Autori vari. Si tratta della raccolta degli interventi della  “International Simulation and Gaming Association’s 18th Conference” svoltasi a Venezia tra il 15 e 18 settembre 1987, presso l’Istituto Universitario di Archittettura (IUAV).

Abstract: Quali sono le motivazioni e i fini  che stanno dietro l’interesse per la tassonomia dei giochi? Quali sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere? Prendendo come punto di partenza queste domande e delle possibili risposte, vengono considerai e analizzati sistemi e criteri di classificazione usati comunemente nel campo dei giochi. Viene poi esaminata la possibile coesistenza di vari sistemi in una struttura generale che li unisce e include tutti. Vengono presi ad esempio molti giochi esistenti. Per concludere, questo articolo si occupa anche di ipotesi che potrebbero essere usate per definire la tassonomia in generale che potrebbe includere la classificazione dei giochi esistenti.

Elenco edizioni
  • 1988, Simulation-Gaming in Education and Training
    (Inglese) (prima edizione)