Home le-nostre-pagine Settimana Sudoku

Settimana Sudoku

0

Settimana Sudoku

Settimana Sudoku è il primo settimanale italiano dedicato al Sudoku ed è edito dal 2005.
Studiogiochi ne ha curato la ristrutturazione nel 2013 per conto dell’editore Sudoku s.r.l. Per lo stesso editore studiogiochi ha realizzato anche Grandi SudokuKriss KrossMai QuattroMese Sudoku1,2,3… SudokuSudoku & CruciverbaSudoku Varianti, ma soprattutto realizza interamente il mensile Logika, giunto ormai felicemente a festeggiare il n. 100.
“Il primo numero di Settimana Sudoku è uscito il 2 agosto 2005 a seguito del nascente successo del gioco del sudoku. La testata è stata ideata e creata dall’editore Luca Sprea e dall’art director della casa editrice Silvia Taietti. Attualmente la rivista è diretta da Stefano Pernarella. Settimana Sudoku è stata da subito un successo editoriale, diventando in assoluto la rivista più venduta di Sudoku in Italia, anche grazie alla varietà di schemi che si possono trovare al suo interno, tra cui: Verbadoku, Killer, Kakuro, Sudoku Finestra, Sudoku City, Kropki, Sudoku Indizi e Samurai, Pari&Dispari, ma sopratutto la Sfida Impossibile amatissima dai nostri lettori.
Vanta collaborazioni con campioni di sudoku come Gianluca Mancuso (quattro volte campione italiano di sudoku), Tiit Vunk (campione mondiale di sudoku nel 2016) e Valerio Stancanelli (campione italiano di sudoku junior). Oltre alle griglie di sudoku, la rivista presenta tanti altri giochi come rebus, scacchi, anagrammi, giochi di parole, indovinelli e… tantissime curiosità. In tutti i numeri, a pagina 23, si trova una rubrica di sudoku facilitati dedicata a ragazzi e bambini, il Sudoku JuniorTra le pagine del settimanale sono presenti alcuni consigli sulle tecniche e i metodi da utilizzare per affrontare i sudoku più complessi e ogni settimana a pag. 2 è presente la spiegazione di una tecnica diversa.”
Il primo numero di Settimana Sudoku
Close