Home Premio Archimede Edizione 1996

Edizione 1996

1996 Marina di Carrara, Libriamo&Giochiamo
Premio Archimede 1996

I VINCITORI

1° classificato

Miglior gioco per famiglie


Miglior gioco di strategia


Miglior gioco di parole


Miglior gioco in solitario


Menzione speciale


Premio del pubblico


Archimede Junior

(per autori minorenni)

Krakatoa di Walter Obert

Netwalker di Fabio Chiarello

Forma o colore?
di Francesco Rotta

Path
di Giulio Leoni

Schizoedro
di Duilio Carpitella

Gabbia
di Andrew di Andrea Mainini

Jump ball
di Claudio Del Pizzo

Un parco per amico
degli alunni della Scuola Media “Martiri della Resistenza” di Porto Sant’Elpidio (AP)

BANDO

ARCHIMEDE ’96 è bandito da studiogiochi, ha per tema l’ideazione di un gioco da tavolo, vi possono partecipare tutti i residenti in Italia ed è patrocinato dalla LAAG, Libera Accademia degli Autori del Gioco.

La giuria è presieduta da Alex Randolph, uno dei più grandi autori di giochi del mondo, ed è composta da Sebastiano Izzo, Nicolaas Neuwahl, Luigi Iorno, Andrea Angiolino, Ennio Peres e Giuseppe Baù che ha funzioni di segretario.

Per concorrere bisogna far pervenire alla segreteria del premio il prototipo del gioco (o una descrizione tecnica completa e munita di adeguata documentazione illustrativa). Saranno accettati solo giochi INEDITI muniti di regole chiare e complete, che non si rifacciano direttamente a giochi già pubblicati e che siano inviati in scatola apribile/chiudibile recante i dati del mittente.

I giochi dovranno pervenire alla segreteria entro il 14 settembre 1996.

Tutti i giochi accettati saranno esposti nella ludoteca della manifestazione Giochiamo & Libriamo che si terrà dal 21 al 29 settembre 1996 a Marina di Carrara presso il complesso fieristico Marmo e Macchine.

Gli autori avranno diritto ad un pass gratuito per tutta la durata della manifestazione e potranno far provare i loro giochi a tutti i partecipanti agli eventi, ai giornalisti che interverranno e agli inviati delle case editrici.

La giuria assegnerà numerose nomination e titoli e proclamerà il vincitore assoluto, che riceverà il trofeo LAAG; anche il pubblico potrà esprimere le sue preferenze.

Per ogni gioco vanno inviate a mezzo vaglia Lit. 50.000 alla segreteria a parziale copertura delle spese:
ARCHIMEDE ’96 – c/o Giuseppe Baù
Dorsoduro 2408/N – 30123 VENEZIA

Close