Home pubblicazioni Giocare e vincere a Poker

Giocare e vincere a Poker

0

Giocare e vincere a Poker

Download
È il primo libro italiano sul Poker moderno: molti giocatori, alcuni dei quali sono oggi affermati campioni, hanno cominciato su queste pagine.

Milioni di italiani giocano o hanno giocato a poker, prevalentemente nelle case private. Alcuni lo fanno tra amici, moderando le puntate in modo che nessuno si faccia troppo male; per altri lo scopo è diverso e l’intento è solo vincere quanto più danaro possibile.
Quasi tutti però credono di giocare IL poker e non si rendono conto che giocano UN poker, anzi una variante del Draw Poker (quello che si vede nei film western) che nei manuali internazionali viene a mala pena citata. Onestamente il pokerino casalingo con 32 carte come si usa da noi è molto meno interessante della maggior parte degli stili praticati nel mondo: non avendo che scarse informazioni sulle carte degli avversari, non è possibile fare che pochi calcoli.
Alcuni (pochi invero) hanno cominciato a frequentare i tornei internazionali e i tavoli liberi nelle sale da gioco organizzate all’estero e hanno cominciato ad apprezzare la bellezza e la profondità degli stili che oggi vanno per la maggiore, a cominciare dal fantastico Texas Hold’em ma anche Omaha, Seven-card stud, Lowball poker, High-Low poker e naturalmente il Draw Poker.
Elenco edizioni