Home pubblicazioni A scuola di Poker

A scuola di Poker

0

A scuola di Poker

Dalla premessa dell’editore

“Allora non lo sapevamo, ma nell’autunno del 2007, quando pubblicammo la prima edizione de “Il grande libro del poker” (scritto dal grande esperto di giochi Dario De Toffoli), stavamo vivendo un passaggio epocale (almeno per il poker, sia ben inteso).
Anche in Italia la fotografia seppiata di un famoso dopocena, tutto al maschile, speso a giocare fino all’alba con gli amici al “classico” pokerino all’italiana, si stava trasformando in qualcosa di profondamente diverso: un gioco-sport divertente, glamour, popolare, per tutti. Nuovo.
Un vero e proprio “sport della mente” dove, in un perfetto mix di alea e abilità – era già arrivata in Italia, aveva conquistato le televisioni e si stava preparando alla rivoluzione più importante: la legalizzazione delle poker room digitali nazionali.
Il libro uscì, e riscosse un successo superiore alle aspettative. Negli anni è diventato un longseller, il più venduto dei libri dedicati al poker nel nostro Paese.
È stato naturale, quindi, l’incontro successivo, quello fra Sperling & Kupfer e Gioco Digitale, neonata poker room (oggi nota come GD Poker) che si è subito imposta come leader del nuovo mercato del poker digitale.
Da quell’incontro è nato il secondo libro dedicato al Texas, “Giocare e vincere a poker online”, firmato dal campione-testimonial Max Pescatori e da Dario De Toffoli. L’intento era quello di arrivare a un pubblico che aveva “fame” di poker e che comprendeva chi già smanettava davanti al PC, chi aveva ritrovato il gusto della partita fra amici (ma con la nuova formula del “Texas Hold’em”), chi sentiva parlare di full, all in, chips e grande buio per la prima volta.
È con lo stesso spirito che oggi proponiamo questo nuovo “A scuola di poker: la prima videoscuola per imparare i segreti del poker”. Vogliamo dare a tutti uno strumento veloce e divertente per entrare subito da protagonisti nel mondo del poker. Anche a chi non ha la pazienza di leggersi un libro intero. D’altronde, parliamo di un gioco: chi di voi, quando era bambino, aveva voglia di leggere l’intero libretto delle istruzioni, prima di fiondarsi sul nuovo giocattolo?
Il DVD contiene la “Scuola di Poker” di GD Poker, il miglior prodotto multimediale dedicato a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo: semplice, chiara, accattivante, moderna, tecnicamente ineccepibile. Settanta minuti di lezione per imparare dalla TV di casa tutto quello che serve per sedersi al tavolo di gioco (virtuale o reale) e fare, fin da subito, bella figura.
Alla Scuola è poi abbinata oltre un’ora di contenuti extra: le grandi mani giocate dai campioni e analizzate dal mitico Max Pescatori, più gli approfondimenti tecnici di Giorgio Sigon.
Al DVD è unito il volumetto che state leggendo: un utile vademecum da tenere sempre a portata di mano, ispirato al libro “Giocare e vincere a poker online”. Regole, tecniche base, più la fortunata “tabella di Max”, un modo immediato per giocare in modo consapevole e dare già dealle prima mani filo da torcere a chi bazzica il tavolo verde da più tempo di voi. Il libro contiene poi 20 pagine inedite di poker quiz, per mettersi alla prova con enigmi pokeristici tratti da partite vere.
E se volete approfondire confrontandovi con tanti campioni e soprattutto cimentarvi in tornei di ogni livello non vi resta che collegarvi a www.gdpoker.it.”


Elenco edizioni