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Giochi

I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori. Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali. Noi siamo affezionati a tutti.

Lex Arcana – Carthago

1996

È un’espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all’Imperatore su Numidia e Mauretania, capitoli sulle terre del Divoratore e la magia cartaginese e due lunghe avventure.


I giochi della frutta

1996

4 diversi modi per giocare con le preziose tessere tipo Mah-Jong incise da Valvassori e aventi per “semi” i vari tipi di frutta. Esiste la confezione con 6 tipi di frutta e quella con 8.


Mini Inkognito

1996

Il gioco di carte del celebre Inkognito. L’ambientazione resta quella del carnevale veneziano, con i giocatori che vanno alla ricerca del proprio complice. Il meccanismo di deduzione si fa ancora più interessante.


Inferno

1996

Diaboliche contrattazioni fra i diavoli dell’Inferno, che si scambiano le anime dei più famosi “cattivi” della storia. Nessun ordine particolare, nessun turno da seguire: ognuno agisce nel modo a lui più conveniente..


Verba volant

1995

Il meccanismo è quello del Sai dov’è, ma le pedine sono diventate tessere e il tavoliere è sparito: un vero gioco di Memory, per formare parole con le lettere che via via si scoprono nel tavolo.


Abaco zuzzurellone

1995

Un tuffo nel dizionario italiano. Date due parole alfabeticamente vicine, ognuno deve trovare quanti più lemmi possibile compresi fra i due dati.


The Venice Connection

1995

Un gioco di posizionamento nell’intrico dei canali veneziani: bisogna che le tessere deposte possano formare un unico circuito e l’obiettivo è quello di chiuderlo. L’ “errore fatale” sarebbe non poterlo più chiudere.


Vermi

1995

Una corsa furibonda. Striscia fino alla linea di arrivo, ma attento a non scegliere lo stesso numero di passi del tuo avversario, altrimenti resti fermo. Delizioso.


Die Oster Insel

1994

Si gioca con i grandi “Mohai” dell’isola di Pasqua. Il dubbio è se caricare la propria statua di pietre e far avanzare quelle avversarie, o avanzare con la propria, riempiendo però di pietre le statue avversarie.


Lex Arcana – Schermo del Demiurgo

1993

È un’espansione per il GdR Lex Arcana e contiene lo schermo del direttore di gioco e una nuova avventura ambientata negli Agri Decumantes.


Lex Arcana – Germania

1993

È la prima espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all’Imperatore corredato da una minuziosa mappa, un capitolo sulla magia dei Germani e una lunga avventura per il gioco avanzato.


Lex Arcana

1993

Gioco di Ruolo storico-fantastico ambientato in un Impero Romano che non è caduto, come la storia insegnerebbe, grazie principalmente all’acquisito dominio del sapere magico. Accuratissime le ricostruzioni storiche. Adatto anche ai principianti dei G.d.R.


La vedova nera

1991

Il tavoliere simula la ragnatela e la vedova nera vuole risposarsi: gli imprudenti ragni che lottano per diventare suo marito sono impegnati in un intrigante gioco di posizionamento strategico.


Jagd der Vampire

1991

Per i giovani vampiri l’elisir della vita non è più il sangue, ma il ketchup! Il Grande Pomodoro è nascosto in una delle torri del castello: bisogna impossessarsene! Ci vuole tempismo, senso tattico… e anche fortuna.


Die Magische Sieben

1990

Il primo gioco firmato Colovini da solo. Le prese non vanno a chi ha giocato la carta più alta, ma a chi riesce a ottenere come somma il 7.


Colors

1990

49 pedine in 7 colori disposte casualmente sul tavoliere, e i due contendenti devono raccoglierle nel modo più conveniente. Una colorata e originale interpretazione dei giochi di Nim.


Sai dov’è

1989

Un originale incrocio fra il Memory e i giochi di parole: nel tavoliere si scoprono via via le pedine-lettera per riuscire a formare delle parole. È il gioco originale da cui è poi nato Verba Volant.


Inkognito

1988

4 agenti segreti circolano mascherati a Venezia durante il carnevale. Dapprima si fanno domande in giro per dedurre chi è il proprio compagno; poi si deve portare a termine la missione segreta assieme al complice.


Drachenfels

1986

I giocatori sono cavalieri che devono liberare le principesse rapite dai draghi e rinchiuse nelle torri; per raggiungerle si possono usare come scorciatoia simpatici arcobaleni tridimensionali.


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