Home News Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2018: le nomination

Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno 2018: le nomination

0

In occasione dell’Open Day dell’Archivio Italiano dei Giochi, le giurie del Gioco dell’Anno 2018 e del Gioco di Ruolo dell’Anno 2018 hanno nominato i finalisti. L’evento, seguito anche in diretta facebook da più di mille contatti (la potete rivedere, se ve la siete persa, a questo link) è stato presentato dai giurati presenti: Fabrizio Paoli, Anna Benedetto, Mirella Vicini, Paolo Cupola e Fabio Cambiaghi.

I cinque finalisti ancora in gara per il Gioco dell’Anno sono: Azul, Flamme Rouge, Kanagawa, Dragon Castle e When I Dream (comunicato ufficiale).

Per il Gioco di Ruolo dell’Anno, passano invece alla fase successiva Lovecraftesque, The Sprawl, Cabal gdr, Dungeons & Dragons – Manuale del Giocatore e Be-Movie (comunicato ufficiale).

Con l’occasione sono stati allestiti anche tavoli per poter provare i giochi, tutti rigorosamente pieni durante tutte le sessioni, mentre altre attività si svolgevano all’aperto grazie all’aiuto del Ludobus e di altre associazioni presenti.

Una giornata ricca di attività e all’insegna del gioco in varie forme, e per l’Archivio Italiano dei Giochi è stato davvero un piacere aver potuto organizzare e ospitare tutto questo!