Home Azienda

Azienda

logo_azienda_it

30 ANNI DI GIOCHI

All’inizio degli anni Ottanta Dario De Toffoli incontra il Gioco e questo cambia la sua vita.
Gradatamente abbandona le sue precedenti professioni e inizia a collaborare con riviste, giornali e case editrici che si occupano di giochi.

Nel 1987 questo nuovo interesse sfocia nella nascita di studiogiochi, una società che si occupa di:

collaborazioni e consulenze giornalistico e redazionali
creazione di nuovi giochi da tavolo
organizzazione di manifestazioni ludiche

Dal 1995 l’attività di realizzazione e produzione di nuovi giochi viene svolta dalla casa editrice “sorella” Venice Connection, fondata dallo stesso De Toffoli assieme ad Alex Randolph e Leo Colovini.

Nel 1996 entra ufficialmente in studiogiochi Dario Zaccariotto, compagno di mille partite, a portare una ventata di aria fresca.

Oggi studiogiochi vanta un’esperienza trentennale, ma non cessa mai di rinnovarsi, sempre attenta com’è a cogliere le nuove tendenze. Col suo collaudato team di collaboratori (formato dai migliori esperti di ogni singola disciplina) è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza a qualsiasi livello.

Studiogiochi è dunque il partner ideale per aziende, enti locali, associazioni, istituzioni e quanti altri abbiano interesse di:

creare nuovi giochi
curare rubriche giornalistiche
realizzare prodotti editoriali di ogni tipo
gestire tornei e campionati
allestire giocoteche
organizzare convegni, mostre o altre riflessioni culturali sul gioco
scoprire il gioco come strumento di promozione e di comunicazione.

PROVATECI COL GIOCO!

Telechiara, “TG inchiesta” – Interventi di Dario De Toffoli, Marco Maggi, Leo Colovini, Fabrizio Capigatti, Francesco Nepitello, Dario Zaccariotto, Massimo Cacciari: