Home autore Andrea Angiolino

Andrea Angiolino

0

logo_azienda_it

Andrea Angiolino

Andrea Angiolino è nato a Roma nel 1966. Giornalista specializzato soprattutto in giochi, ha esordito nel 1982 con una rubrica sul mensile Pergioco e ha poi collaborato con numerose testate.
Ha scritto vari libri sui giochi, libri-gioco e volumi divulgativi per ragazzi.
Inventa giochi promozionali e di formazione, cura riviste di enigmistica, compila inserti estivi di giochi per settimanali, realizza mostre a tema ludico, è autore di giochi televisivi e radiofonici, nonché di giochi di ruolo e da tavolo, tra cui il celebre Wings of War, firmato per Nexus assieme a Piergiorgio Paglia. Per studiogiochi ha realizzato sempre assieme a Piergiorgio Paglia Ulysses.
Scrive anche racconti, per lo più di ambientazione fantastica.
Alcuni suoi libri e giochi hanno ricevuto diversi premi, e sono stati tradotti in varie lingue e lui stesso ha ricevuto vari riconoscimenti.
È stato anche nominato consulente del Ministero della Pubblica Istruzione con la qualifica di “esperto inventore di giochi“.
In altre parole si tratta senza dubbio di uno dei personaggi più eclettici della scena ludica italiana.
Per spiegare scherzosamente la sua incredibile produttività, noi di studiogiochi abbiamo sempre pensato che in realtà si tratti di 3 gemelli intercambiabili…

http://www.angiolino.info

GIOCHI (con studiogiochi)