Home Attività Poker Poker Interventi

Poker Interventi

POKER
INTERVENTI E COLLABORAZIONI

I 3 (+1) Board Games più adatti ai pokeristi
Aprile 2016: Dario De Toffoli su italiapokerclub segnala i 3 (+1) Board Games più adatti ai pokeristi.

Poker: vuoto legislativo
Marzo 2016: Dario De Toffoli intervistato su Italia Poker Club sul vuoto legislativo del poker: “Potrebbe essere per ignoranza o perché non conviene”.

Taking decisions: from backgammon to poker
22 ottobre 2015: Dario De Toffoli è intervenuto all’ Università Luiss di Roma, al corso di “Gambling: probability and decision” del Prof. Scarsini.

Italian Poker Wild
2013: Italian Poker Wild, il nuovo gioco proposto dal team di Diego Ferrari e sviluppato matematicamente da studiogiochi.

Gioco digitale
Con Gioco Digitale è stata una bella collaborazione! Dall’inizio, quando era una start up creativa, dinamica, intraprendente, la prima che ha proposto tornei di poker online in Italia; fino alla cessione a multinazionali…

Rischio e incognite tra poker e mercato
8 luglio 2010: Il poker come modello delle decisioni da prendere in ambiente competitivo. Se ne è parlato all’API di Mantova.

Poker Sportivo Show
2010: De Toffoli ha partecipato a una puntata di Poker Sportivo Show dedicata alla didattica del Poker!

Italian Poker Awards
2010: Nomination per Dario De Toffoli (miglior articolo tecnico) all’Italian Poker Awards!

ITALIAN POKER WILD

Italian Poker Wild, il nuovo gioco proposto da Diego Ferrari col suo team di esperti croupiers e presenta innovative particolarità che non dovrebbero mancare di attirare l’attenzione dei giocatori.
Semplice da imparare, ma accattivante e moderno.

Lo sviluppo e l’analisi matematica del gioco sono state realizzate da un team studiogiochi, composto da Dario De Toffoli, Margherita Bonaldi e Filippo Cavallarin.

Nel video qui sotto, lo stesso Ferrari presenta le caratteristiche peculiari di Italian Poker Wild.

GIOCO DIGITALE

Con Gioco Digitale è stata una bella collaborazione! Dall’inizio, quando era una start up creativa, dinamica, intraprendente, la prima che ha proposto tornei di poker online in Italia; fino alla cessione a multinazionali… quando il divertimento è scemato. La lungimiranza di Fausto Gimondi, l’incontro con Max Pescatori e il libro scritto con lui, i tornei del circuito.

È la storia di una nuova industria che dà lavoro a migliaia di persone e non solo tra gli addetti ai lavori delle poker room. Sono nati programmi televisivi, riviste, siti web specializzati e un’infinità di blog e community. E una letteratura che ha pochi pari rispetto ad altri giochi e sport”.
Fausto Gimondi (fondatore di Gioco Digitale)

Tra l’altro Gioco Digitale aveva lanciato Poker Digitale un aggiornatissimo portale che offriva numerosi servizi: c’era un magazine con le ultime notizie dal mondo del poker; un’internet TV con programmi dedicati al poker; un blog in cui gli utenti potevano partecipare e interagire; e una frequentatissima Scuola di Poker, realizzata su nostri testi, per risolvere qualsiasi dubbio sulle regole e imparare le prime tecniche.

Un’immagine dall’introduzione (“Quick start”) della Scuola di poker, che complessivamente constava delle dieci lezioni elencate a sinistra.

Nella sezione Strategia del blog si trovavano una serie di articoli tecnici di Dario De Toffoli, alcuni dei quali sono stati tra i post più letti.