Plagio

0

Plagio

Numero di giocatori: 4+

Durata: 20 min

Età: 12+

Prima edizione:

2017

Download
Copertina

Boardgamegeek Photogallery

 

Liberate la vostra immaginazione e creatività!
Cimentatevi in divertenti sfide letterarie cercando di spacciarvi per grandi autori di opere letterarie!

In Plagio i giocatori devono completare segretamente su un foglio le frasi tratte da opere letterarie, cercando di “plagiare” l’autore e rendendo credibile la propria versione.

Ad ogni turno il conduttore pesca una carta, la legge segretamente, sceglie una delle tre citazioni e legge lentamente l’autore, il titolo, la prima parte della frase e avvia la clessidra. Gli altri giocatori, nel tempo della clessidra, dovranno completare la frase, spacciandosi per l’autore stesso, talvolta con risultati esilaranti. Il conduttore raccoglierà quindi tutti i foglietti e leggerà sempre con la stessa enfasi tutte le frasi, mantenendo l’anonimato, compresa la frase autentica. Terminata la lettura, i giocatori (a partire da quello a sinistra del conduttore) votano quale, secondo loro, è la frase autentica e il conduttore segnerà sul segnapunti i risultati della votazione.
Guadagna un punto chi indovina ed, inoltre, guadagna un punto (o più punti) l’autore di una frase votata da un altro (o più altri) giocatore/i.
Non è richiesta alcuna particolare cultura letteraria, basta solo un po’ di fantasia!

Giochi collegati: Plagio

Elenco edizioni