Home pubblicazioni Mord im Arosa

Mord im Arosa

0

Mord im Arosa

Numero di giocatori: 2-6

Durata: 30 min

Età: 10+

Prima edizione:

Zoch,
2010

Premi

  • Spiel der Spiele 2011
    Gioco “Hit” per famiglie

  • Games Magazine 2011
    Miglior gioco per famiglie
    Nomination

Boardgamegeek Photogallery

 

Cala la notte sull‘albergo Arosa. I pavimenti scricchiolano, le imposte sbattono e l’edificio con i suoi rumori si avvolge nel mistero. Dietro ad ogni porta si nascondono ospiti che stanno origliando e a cui non sfuggirà nemmeno il più leggero dei fruscii. Tutto d’un tratto si sente uno scoppio! Un urlo! Passi affrettati che rimbombano…
Nessuno ha visto niente, ma tutti hanno sentito… Su ogni piano si trovano tracce degli ospiti dell’albergo. Ma quali verranno scoperte? E quali rimarranno celate? Se non volete fnire per farvi addossare un assassinio, farete meglio ad imputarlo ad un compagno di gioco. Perché una cosa è certa: alla fine il peso degli indizi smaschererà l’assassino.

I giocatori attirano i sospetti su di loro. Essi lanciano le loro tracce, sotto forma di cubetti di legno, nel pozzo dell’ascensore dell’albergo. Chi ascolta attentamente scoprirà su quale piano le tracce si fermeranno. Con questi indizi sarà possibile diffamare i compagni di gioco e cancellare le proprie tracce.
L’assassino è colui che lascia delle tracce particolarmente appariscenti sul luogo del delitto. Vince chi attira il minor numero di sospetti.

 

MIA-Spiel+Box.jpg

Il gioco

 

Mord in Arosa.jpg
L’installazione alla Fiera di Essen 2010

Kalimambo-manga

Mord im Arosa è apparso su un manga giapponese dedicato ai giochi da tavolo

Elenco edizioni
  • 2010,
    Zoch,
    Mord im Arosa
    (Tedesco) (prima edizione)
  • 2011,
    Zoch,
    Mord im Arosa
    (Tedesco, Inglese, Francese, Italiano)
  • 2012, Hotel Mystery
    (Finlandese, Svedese, Norvegese, Danese)