Contatti

Il 17 agosto 2010 in una conferenza stampa a Vienna, la Wiener Spiele Akademie ha assegnato il prestigioso premio austriaco Spiel der Spiele 2010 (Gioco dei giochi) ad Atlantis di Leo Colovini, edito da Amigo.

Abbiamo un nuovo record dei giochi iscritti al Premio Archimede 2010! I 141 giochi partecipanti di quest’anno, provenienti prevalentemente  dall'Italia, ma anche da Stati Uniti, Germania, Giappone, Francia, Scozia, Singapore, Svizzera, Spagna,  Australia, battono il record di 137 prototipi del Premio Archimede 2004!

Agosto 2010: è disponibile una nuova edizione in greco di Worm up! di Alex Randolph, realizzata da Kaissa!

Agosto 2010: nel 25ennale dalla prima pubblicazione, è stato riedito Code 777, un classico di Alex Randolph basato su un'idea di Robert Abbott. L'edizione americana mantiene il titolo ed è curata Stronghold, quella europea prende il nome di Tricoda ed è curata da King International.

Dal 21 al 30 agosto al Soho Theater, Londra.
A difendere i colori dell'Italia ci sarà come di consueto Dario De Toffoli, Campione del Mondo 2002 di Pentamind.

Il Deutscher Spiele Preis, secondo per importanza solo allo Spiel des Jahres, è un premio assegnato dal pubblico. Votate tutti giochi di autori taliani! Ce ne sono tantissimi, noi vi ricordiamo i nostri: Atlantis, Donna Leon - Gefaerliches spiel, Egizia, Frutti di mare, Bacchus, Cornucopia; per i Kinderspiele Turi Tour e Extrem Memo.

Annunciato Campos, un nuovo gioco di Pietro Vozzolo edito da Huch&Friends!

Il poker come modello delle decisioni da prendere in ambiente competitivo. Se ne è parlato l'8/7/2010 all'API di Mantova (...)

16° Festival di Giochi e Cultura Matematica
Caldé (VA), 22-25 luglio 2010
studiogiochi partecipa organizzando "Oltre il Sudoku", gara di rompicapo a sorpresa (23/7 ore 17:45). Arbitra Pierdante Lanzavecchia.

Il Premio Archimede, in collaborazione con IDG è lieto di comunicare agli autori partecipanti che già dalla presente edizione, verrà assegnato un ulteriore prestigioso riconoscimento: il trofeo IDG!

Giugno 2010: è disponibile una nuova edizione di Atlantis di Leo Colovini in italiano realizzata da Stupor Mundi!

Il numero 6 della rivista francese online Whiteflag è interamente dedicato ad Atlantis, il gioco di Leo Colovini!

Per il secondo anno di seguito, ancora una volta in collaborazione con Selecta, studiogiochi piazza un suo gioco tra i nominati del Kinder Spiel des Jahres. Congratulazioni all'autore, Alessandro Zucchini!

Spielbox online pubblica i risultati del suo sondaggio tra gli utenti. Si nota uno scollamento tra le opinioni delgli utenti e quelle della giuria. Lascia perplessi l'esclusione  dalle nomination dello Spiel des Jahres di Atlantis di Leo Colovini (4° nel sondaggio) e di Vasco de Gama di Paolo Mori (5°).
Per quanto riguarda il premio dei giochi per bambini, gli utenti hanno centrato 2 nominati su 5, uno dei quali è Turi Tour del nostro Alex Zucchini.
Le classifiche complete su www.spielbox-online.de (sezione Nominierungslisten: So wurde beim Spiel des Jahres Toto getippt)

Il gioco Egizia si è guadagnato la copertina del numero di aprile-maggio della rivista Spielbox!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28    >