Contatti

Agosto 2010: è disponibile una nuova edizione in greco di Worm up! di Alex Randolph, realizzata da Kaissa!

Agosto 2010: nel 25ennale dalla prima pubblicazione, è stato riedito Code 777, un classico di Alex Randolph basato su un'idea di Robert Abbott. L'edizione americana mantiene il titolo ed è curata Stronghold, quella europea prende il nome di Tricoda ed è curata da King International.

Dal 21 al 30 agosto al Soho Theater, Londra.
A difendere i colori dell'Italia ci sarà come di consueto Dario De Toffoli, Campione del Mondo 2002 di Pentamind.

Il Deutscher Spiele Preis, secondo per importanza solo allo Spiel des Jahres, è un premio assegnato dal pubblico. Votate tutti giochi di autori taliani! Ce ne sono tantissimi, noi vi ricordiamo i nostri: Atlantis, Donna Leon - Gefaerliches spiel, Egizia, Frutti di mare, Bacchus, Cornucopia; per i Kinderspiele Turi Tour e Extrem Memo.

Annunciato Campos, un nuovo gioco di Pietro Vozzolo edito da Huch&Friends!

Il poker come modello delle decisioni da prendere in ambiente competitivo. Se ne è parlato l'8/7/2010 all'API di Mantova (...)

16° Festival di Giochi e Cultura Matematica
Caldé (VA), 22-25 luglio 2010
studiogiochi partecipa organizzando "Oltre il Sudoku", gara di rompicapo a sorpresa (23/7 ore 17:45). Arbitra Pierdante Lanzavecchia.

Il Premio Archimede, in collaborazione con IDG è lieto di comunicare agli autori partecipanti che già dalla presente edizione, verrà assegnato un ulteriore prestigioso riconoscimento: il trofeo IDG!

Giugno 2010: è disponibile una nuova edizione di Atlantis di Leo Colovini in italiano realizzata da Stupor Mundi!

Il numero 6 della rivista francese online Whiteflag è interamente dedicato ad Atlantis, il gioco di Leo Colovini!

Per il secondo anno di seguito, ancora una volta in collaborazione con Selecta, studiogiochi piazza un suo gioco tra i nominati del Kinder Spiel des Jahres. Congratulazioni all'autore, Alessandro Zucchini!

Spielbox online pubblica i risultati del suo sondaggio tra gli utenti. Si nota uno scollamento tra le opinioni delgli utenti e quelle della giuria. Lascia perplessi l'esclusione  dalle nomination dello Spiel des Jahres di Atlantis di Leo Colovini (4° nel sondaggio) e di Vasco de Gama di Paolo Mori (5°).
Per quanto riguarda il premio dei giochi per bambini, gli utenti hanno centrato 2 nominati su 5, uno dei quali è Turi Tour del nostro Alex Zucchini.
Le classifiche complete su www.spielbox-online.de (sezione Nominierungslisten: So wurde beim Spiel des Jahres Toto getippt)

Il gioco Egizia si è guadagnato la copertina del numero di aprile-maggio della rivista Spielbox!

Sono online le  prove della finale del 3° Campionato Italiano Live di Focus Brain Trainer!

 

È uscito "Family games - The 100 Best"! 100 noti autori di giochi commentano 100 famosi giochi. Tra gli italiani, oltre a Leo Colovini, ci sono Andrea Angiolino, Alessio Cavatore e Emiliano Sciarra. Colovini parla di Twixt, la "creatura" prediletta di Alex Randolph.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27    >