Contatti

Settembre 2018: sabato 1 settembre nel corso di IdeaG nord-est, a Udine, Leo Colovini ha divulgato la "grossa-lista", ovvero l'elenco dei giochi iscritti ad Archimede 2018 e che accederanno alla fase finale. Sono ben 81 quest'anno!

Agosto 2018: si sono chiuse le iscrizioni all'edizione 2018, sono ben 158 i giochi partecipanti! Un lungo lavoro per la giuria di preselezione, che ha dovuto scegliere tra questi i giochi ammessi alla "grossa-lista", che è stata comunicata sabato 1 settembre nel corso di IdeaG nord-est, a Udine. La cerimonia finale di premiazione si svolgerà invece sabato 29 settembre a Venezia (a breve saranno disponibili maggiori informazioni).

In questo libro Dario De Toffoli illustra i tantissimi modi in cui si può giocare a poker: ci sono l'Omaha, il Razz, il poker cinese, il draw, ma c'è anche una vera chicca, la Hi-Lo Sunday Poker londinese. Un manuale esclusivo ricco di strategie e suggerimenti per divertirsi e vincere.

Il 6 maggio 2018 a Cervia si sono svolte le finali del Campionato Italiano di Calcolo Mentale, organizzato da Kangourou Italia in collaborazione con Studiogiochi.

Aprile 2018: Anche quest'anno studiogiochi sarà presente a Play, il Festival del Gioco di Modena (6-8 aprile), dove, tra le altre cose sarà presentato l'Archivio Italiano dei Giochi.

27 marzo 2018, Venezia (Sala San Leonardo)

Dario De Toffoli è intervenuto alla conferenza presentando il problema del gioco d'azzardo patologico e presentando quali strumenti di prevenzione alcuni dei mezzi più efficaci: il gioco sano e la conoscenza della matematica alla base del meccanismo di vincita/perdita ad esempio nelle slot machine.

Marzo 2018: The Big Book of Poker, il nuovo libro di Dario De Toffoli, forse il modo migliore per innamorarsi di questo gioco e diventare giocatori consapevoli e vincenti. Sia che siate alle prime armi o giocatori professionisti, è questo il libro sul Poker che fa per voi! (Edizione inglese)

Gennaio 2018: è finalmente in edicola Enigmistica OGGI mese, il mensile interamente a cura di studiogiochi! In questo numero oltre 200 giochi: cruciverba classici e con varianti, giochi di logica e tantissimi altri per tutti i gusti!

Dicembre 2017: Ecco a voi Polis, il nuovo gioco di Leo Colovini! Per ora disponibile nelle edizioni olandese (999 games) e danese (Four Esses). Costruite la migliore città-stato possibile, sfidando i vostri avversari a fare altrettanto!

Dicembre 2017: è uscita la nuova edizione di Plagio (Giochi Uniti), il gioco di Antonio Lupica. Liberate la vostra immaginazione e creatività: cimentatevi in divertenti sfide letterarie cercando di spacciarvi per grandi autori di opere letterarie!

Complimenti a Leo Colovini, il suo Leo ha ottenuto il premio Juego del Año Infantil Malacitano 2017!

Novembre 2017: Anche per quest'anno studiogiochi partecipa alla Festa del Torrone (a Cremona dal 18 al 26 novembre). Il travolgente Dario Zaccariotto farà giocare tutti dal palco dell'Autotorino Village con tanti cruciverboni a tema.

La UISP sui videogiochi alle Olimpiadi: commento al volo di Dario De Toffoli.

Ottobre 2017: Promosso dal Comune di Udine, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, gestito da studiogiochi è nato a Udine l'Archivio Italiano dei Giochi!

Ottobre 2017: è uscito Facecards, il nuovo gioco di Leo Colovini, per Ravensburger in versione multilingue (tedesco, francese, inglese, olandese, italiano).

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30    >