Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Dario Zaccariotto
È lo stesso meccanismo del gioco Kakuro, ma realizzato su una scatola più grande dotata di un vero tavoliere. Un gioco competitivo basato sui meccanismi del rompicapo Kakuro.
Alessandra Nove Veronesi
Un gioco originale e accessibile sul rompicapo numerico Kakuro. Tutti giocano contemporaneamente, cercando sul tavoliere file di numeri che diano via via i "totali" sorteggiati.
Antonio Scrittore
Finalista al Premio Archimede 2010, questo gioco viene proposto con una nuova e più accattivante ambientazione: occhio al rinoceronte che vi insegue!
Dario De Toffoli, Leo Colovini
Nuova edizione del gioco Dummy complemente rivista nell'ambientazione e nella grafica: a turno si giocano fino a tre carte per accapparrarsi prima degli avversari le file che via via si formano sul tavolo.
Dario De Toffoli, Giuseppe Baù
Significa più o meno "testina furba" il titolo di questo gioco, perchè ci vuole furbizia per posizionare al meglio le proprie carte nello schema di poker-domino che si va formando sul tavolo.
Alessandro Saragosa
Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.
Simona Strocchi
Il tavoliere simula la ragnatela e la vedova nera vuole risposarsi: gli imprudenti ragni che lottano per diventare suo marito sono impegnati in un intrigante gioco di posizionamento strategico.
Carlo A. Rossi
Ogni giocatore a turno deve costruire un oggetto tra quelli raffigurati sulle tessere, usando i bastoncini e i cubetti a disposizione. Gli altri giocatori devono cercare di indovinare cosa sta costruendo.
Leo Colovini
Leo il leone deve andare dal barbiere. Ma sulla strada bighellona e chiacchiera con gli animali che incontra. Per ruscire ad arrivare dal barbiere prima del tramonto, ha bisogno dell'aiuto dei giocatori.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
Gioco di Ruolo storico-fantastico ambientato in un Impero Romano che non è caduto, come la storia insegnerebbe, grazie principalmente all'acquisito dominio del sapere magico. Accuratissime le ricostruzioni storiche. Adatto anche ai principianti dei G.d.R.
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore su Numidia e Mauretania, capitoli sulle terre del Divoratore e la magia cartaginese e due lunghe avventure.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È la prima espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore corredato da una minuziosa mappa, un capitolo sulla magia dei Germani e una lunga avventura per il gioco avanzato.
Andrea Angiolino, Francesca Garello
È un'espansione del GdR Lex Arcana, sviluppata per Nexus da una nuova coppia di autori. Contiene un rapporto all'Imperatore sull'Italia, capitoli su magia Etrusca e animali fatati e due nuove avventure.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Francesco Nepitello, Marco Maggi
È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene lo schermo del direttore di gioco e una nuova avventura ambientata negli Agri Decumantes.
Alex Zucchini
Una emozionante negoziazione di colori preziosi a nome del vescovo!
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    >