Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
Un gioco di carte investigativo realizzato per la collana per ragazzi "Sherlock, Lupin e io" (Il Battello a Vapore). Indossate i panni dei vostri personaggi preferiti per risolvere, proprio come loro, i casi più misteriosi!
Leo Colovini, Fabio Visintin
I personaggi di varie fiabe popolano l'incantato bosco "senza fine" creato dalla magica matita di Visintin. Ci vuole occhio per scovarne il più possibile tra gli alberi e i cespugli.
Alex Randolph
È un rompicapo allegato al catalogo Unicopli Giochi 1998/99: le tessere rosse devono scendere e quelle blu devono salire, finchè si crea una posizione completamente... sottosopra.
Gaetano Evola, Rosanna Leocata
Tutti i topi corrono in una grande fetta di formaggio: quando il percorso diventa comune la corsa si fa turbolenta e ne succedono di tutti i colori.
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È ispirato a Hektor und Achill, ma si gioca anche in 3 o 4 e i meccanismi sono più semplici. Per vincere le battaglie bisogna mettere in campo i più famosi eroi della serie animata "La guerra dei cloni".
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
"La guerra dei Cloni", serie animata. Si lotta per conquistare pianeti e personaggi , giocando opportunamente le proprie carte. Tutto serve per aggiudicarsi la capitale della galassia.
Leo Colovini
Si tratta di raccogliere i sensazionali tesori ritrovati in fondo al mare: ci vuole una perfetta intesa fra i batiscafi e la nave-appoggio, per trovarsi nel fondale giusto al momento giusto.
Dario De Toffoli, Leo Colovini, Dario Zaccariotto
Un vero e originale gioco competitivo basato sui meccanismi del gioco che ha conquistato il mondo, il sudoku. Per più giocatori o anche in solitario. Si possono anche risolvere normali problemi di sudoku.
Leo Colovini
Non ci sono turni da seguire: in qualunque momento ogni giocatore può liberamente scartare e prendere carte per chiudere le proprie combinazioni. Più veloci si è, meglio è!
Rosanna Leocata, Gaetano Evola
La strategia di sviluppo incontra la tattica di sopravvivenza. Ogni colono vuole controllare territori più ricchi piazzando opportunamente i tasselli di confine e muovendo con intelligenza le proprie pedine.
Carlo A. Rossi
The Mysterious Forest è un gioco di memoria cooperativa ispiratosi al racconto grafico di Daniel Lieske, The Wormworld Saga.
Alex Randolph
Un gioco di posizionamento nell'intrico dei canali veneziani: bisogna che le tessere deposte possano formare un unico circuito e l'obiettivo è quello di chiuderlo. L' "errore fatale" sarebbe non poterlo più chiudere.
Dario De Toffoli, Leo Colovini
Un gioco realizzato per Roche farmaceutici per promuovere tra i dipendenti il nuovo sistema informativo SAP.
Leo Colovini
Chi riuscirà a capire, attraverso la deduzione, quale serie di carte ha davanti? E chi riuscirà a fare più punti?
Leo Colovini
Un polipone imprevedibile custodisce un tesoro su un'isola. Una simpatica struttura in 3-D, non servono batterie, le regole sono semplici e il divertimento è garantito per tutta la famiglia.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    >