Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
Carlo A. Rossi
Una nuova veste grafica per il gioco di Carlo A. Rossi. Gli animali devono salire nella zattera, il problema è capire se ci stanno tutti oppure no! Chissà, forse ci sta ancora una gallina... prima che l'elefantino Eddi finisca in acqua.
Antonio Lupica
Una nuova edizione francese di Plagio, un gioco che consiste nel completare frasi tratte da libri, cercando di rendere credibile la propria versione. Non è richiesta alcuna particolare cultura letteraria.
Carlo A. Rossi
I giocatori devono gettare rifiuti nel bidone della spazzatura, ma sono pigri e accumulano tutto il più in alto possibile, nella speranza che qualcuno altro rovesci tutto e debba ripulire il pasticcio.
Claudio Borgnino, Dario De Toffoli
Un tuffo nel dizionario italiano. Date due parole alfabeticamente vicine, ognuno deve trovare quanti più lemmi possibile compresi fra i due dati.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
Una nuova edizione del gioco Dummy. Ogni giocatore cerca di realizzare file complete di carte, posizionando carte. Solo chi non teme il rischio, e posiziona le proprie carte in modo intelligente e lungimirante, otterrà più carte e sarà così il vincitore.
Dario De Toffoli
I quartetti della nuova generazione! Le carte da radunare variano sempre: ad ogni partita una nuova avventura. La componente di memoria aumenta la tensione. Sono realizzate in tre diverse ambientazioni: Detective, Explorer e Heroes.
Silvano Berton
Un coinvolgente gioco di società che consiste nello scoprire una serie di nomi attinenti un determinato soggetto: più lettere si chiedono in aiuto al conduttore della manche, meno punti si fanno.
Carlo A. Rossi
I giocatori sono alchimisti impegnati nella preparazione di pozioni magiche; le scelte tattiche riguardano il rifornimento degli ingredienti, quelle strategiche l'ottimizzazione del "timing".
Leo Colovini
Alessandro conquista le province che attraversa, ma i suoi generali possono influenzarne il movimento usando originali tattiche e strategie. Sempre diversa la situazione che si crea sul tavoliere.
Cielo d'Oro
Trionfatore al Premio Archimede 2010, dove si è aggiudicato anche il Premio Speciale IDG. Ora è un gioco coprodotto della tedesca Zoch e dell'olandese 999 games.
Leo Colovini
I giocatori cercano di fuggire da Atlantide, raccogliendo lungo il percorso della loro fuga i tesori di maggior valore. Ma attardarsi è pericoloso perchè il sentiero sta sprofondando!
Leo Colovini
Una nuova espansione di Atlantis, dustribuita come omaggio durante Spiel 2011 a Essen.
Leo Colovini
Un assaggio promozionale di Atlantis: poco materiale e regole ridotte per avere un'idea del feeling del gioco.
Leo Colovini
Una piccola espansione di Atlantis distribuita come omaggio durante Spiel 2009 a Essen.
Simone Luciani, Daniele Tascini
Il vincitore del Premio Archimede 2012. Nelle tracce del grande esploratore, bisogna riuscire a portare a termine i contratti più vantaggiosi, utilizzando al meglio i dadi per scegliere le proprie azioni.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    >